Rebecca Ferguson, Florence è la nuova Mission Impossible

L'attrice svedese è nel cast di Florence, film con Meryl Streep protagonista

Nel cast di Florence, dal 22 dicembre nei cinema italiani, non ci sono solo i due protagonisti, Meryl Streep e Hugh Grant, ma anche l'attrice Rebecca Ferguson. Svedese di nascita, la Ferguson ha avuto l'onore di entrare nella lista dei dieci attori da tenere d'occhio pubblicata da Variety nel 2015: il suo debutto è avvenuto nella soap opera Nya tider, dove ha interpretato il ruolo di Anna Gripenhielm, mentre la prima volta al cinema coincide con l'horror Drowning Ghost - Oscure presenze di Mikael Håfström. A dare a Rebecca la notorietà e la fama è però un altro ruolo, quello di Elizabeth Woodville nella serie tv The White Queen. La partecipazione alla serie vale alla Ferguson una candidatura al Golden Globe come miglior attrice.

Rebecca Ferguson Mission Impossible

Dalla serie tv a Hollywood: Rebecca Ferguson entra nei cast di Hercules: il guerriero e Mission: Impossible - Rogue Nation. A proposito del film con Tom Cruise, così aveva parlato di quel ruolo l'attrice: " Sono rimasta colpita dalla velocità con cui mi hanno portata in palestra, subito dopo essere atterrata a Londra! In un mese e mezzo di preparazione sono andata in palestra per sei ore al giorno. Sei giorni a settimana. Ho praticato pilates, arti marziali e fitness. E' stato essenziale sia per il personaggio sia per acquisire le abilità necessarie per sopravvivere a un film del genere". 

Rebecca Ferguson bio

Rebecca Ferguson è nata a Stoccolma il 19 ottobre del 1983, da padre svedese e madre ingles. Ha studiato alla Adolf Fredrik's Music School di Stoccolma e sin da bambiba ha lavorato come modella, sia per riviste che per spot pubblicitari. Proprio da piccolissima si è avvicinata alla danza e al ballo, sua grande passione, che ha spinto l'attrice a diventare anche insegnante per principianti. Nel 2007 è diventata mamma di Isac, con il quale vive a Stoccolma insieme al compagno.