Rebecca Ferguson: è svedese la nuova "regina" delle attrici emergenti

Protagonista del thriller L'uomo di neve, al fianco di Michael Fassbender, la Ferguson è tra le punte di diamante del jet set hollywoodiano.

Rebecca Ferguson, attrice dall'algida bellezza nordica, è una delle promesse più in vista del cinema contemporaneo. La rivedremo presto sul grande schermo: il 12 ottobre, infatti, esce in Italia il film L'uomo di neve, un thriller il cui protagonista è il pluripremiato Michael Fassbender. Diretta da Tomas Alfredson, la pellicola è tratta dal romanzo bestseller firmato dallo scrittore norvegese Jo Nesbø, e racconta le indagini su un misterioso killer che decapita le sue vittime. Rebecca Ferguson, nel film in questione, riveste il ruolo di Katrine Bratt, che affiancherà il detective nella delicata missione.

Rebecca Ferguson: la biografia dell'attrice

Nata a Stoccolma (Svezia) il 19 ottobre 1983, ha cominciato ad amare il mondo dello spettacolo sin da bambina. Dopo una breve carriera come modella, si è dedicata con passione alla danza, arrivando persino a diventare un'insegnante. Il mondo del piccolo schermo la accoglie nel 1999, quando Rebecca viene scelta per la soap opera svedese Nya tider. Solo cinque anni dopo, nel 2004, debutta al cinema con Drowning Ghost - Oscure presenze, horror diretto da Mikael Håfström. Protagonista della serie tv The White Queen, viene candidata al Golden Globe come miglior attrice. Dopo altre partecipazioni cinematografiche, arriva per Rebecca Ferguson Mission: Impossible - Rogue Nation, di Christopher McQuarrie, che le dà grande popolarità. Variety, prestigiosa rivista di cinema americana, la inserisce tra i dieci attori emergenti più promettenti. Tra gli altri film, la Ferguson vanta il successo La ragazza del treno e Life - Non oltrepassare il limite. Nella vita privata, ha un compagno e un figlio di nome Isac, che oggi ha 10 anni; i tre vivono a Simrishamn, in Svezia.

Rebecca Ferguson: la filmografia completa

- Drowning Ghost - Oscure presenze (Strandvaskaren), regia di Mikael Håfström (2004)
- En enkel till Antibes, regia di Richard Hobert (2011)
- Vi, regia di Mani Maserrat Agah (2013)
- Hercules: il guerriero (Hercules), regia di Brett Ratner (2014)
- Mission: Impossible - Rogue Nation, regia di Christopher McQuarrie (2015)
- Despite the Falling Snow, regia di Shamim Sarif (2016)
- Florence (Florence Foster Jenkins), regia di Stephen Frears (2016)
- La ragazza del treno (The Girl on the Train), regia di Tate Taylor (2016)
- Life - Non oltrepassare il limite (Life), regia di Daniel Espinosa (2017)
- The Greatest Showman, regia di Michael Gracey (2017)
- L'uomo di neve (The Snowman), regia di Tomas Alfredson (2017)

Fonte foto: instagram.com/rebecca_lfs/