Rebecca Ferguson protagonista del biopic sulla storia d'amore tra Patricia Neal e lo scrittore Roald Dahl

Rebecca Ferguson entra a far parte del cast del biopic dedicato alla storia d'amore reale che ebbero Patricia Neal e lo scrittore Ronald Dahl.

Un film sulla reale storia d'amore tra Patricia Neal e lo scrittore Roald Dahl, per dare vita alla protagonista della pellicola è stata scelta Rebecca Ferguson. Partner sullo schermo potrebbe essere Hugh Bonneville, nei panni dell'autore di romanzi per bambini, le contrattazioni stanno andando avanti in questi giorni ma sembra che la conferma potrebbe arrivare a breve. La produzione è affidata alla Goldcrest Films, ma la pellicola non ha ancora un titolo, anche se si baserà su un libro di Stephen Michael Shearer: An Unquiet Life.

Rebecca Ferguson nel film su Patricia Neal e Roald Dahl

La sceneggiatura è stata elaborata da David Logan e John Hay, la narrazione si svolge nella Grande Mela, con alcuni intermezzi nel Regno Unito e nella Città degli Angeli. Siamo negli anni Sessanta, lo scrittore Roald Dahl è in crisi non riuscendo a completare i suoi romanzi più importanti. In Inghilterra, il successo letterario di Roald Dahl è senza parti, basi pensare al suo romanzo più noto: Charlie e la fabbrica di cioccolato, che ha ispirato due film campioni di incassi e creato figure iconiche. Inoltre, Dahl è autore di James e la pesca gigante e The BFG (recentemente portato al cinema da Steven Spielberg).

Rebecca Ferguson in Mission Impossible 6

Patricia Neal è una delle attrici più amate di quegli anni grazie alle sue interpretazioni in film di grande successo come Ultimatum alla Terra e l'intramontabile Colazione da Tiffany. Elliott Jenkins ci ha tenuto a tessere le lodi della protagonista del film, ricordando come:

Patricia Neal è stata una donna notevole che riuscì a mantenere la sua carriera e a vincere un Oscar portando la sua famiglia attraverso alcune enormi lotte. A ogni livello, la sua eredità sarà sicuramente conservata nel ritratto di Rebecca.

Rebecca Ferguson è una delle attrici pià quotate del momento, recentemente ha dato una grande prova ne L'uomo di neve con Michael Fassbender, ricevendo numerosi encomi. La sua bellezza algida è tipicamente svedese, ha alle spalle un passato di modella e ballerina. Attualmente, è impegnata nelle riprese di Mission Impossible 6.

Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/rebecca_lfs/