Reboot per i Puffi

Tra qualche tempo per il capolavoro animato I Puffi, arriverà un reboot

Chi non hai mai visto un episodio dei Puffi? Le simpatiche creature blu alti come una mela o poco più, somiglianti a gnomi che vivono in una foresta dentro case a forma di funghi in un villaggio nascosto agli occhi degli umani, stanno per tornare al cinema.

Pare che Sony infatti rilascerà un reboot animato nel 2017, un nuovo adattamento completamente animato basato sui personaggi di Peyo.

Atteso inizialmente per il 2015, il film giusto un anno fa ha subito la posticipazione di un anno, prima di essere poi spostato definitivamente da oggi al 31 marzo 2017, per l'esattezza in pieno periodo pasquale.

Il film sarà realizzato per la distribuzione nei cinema, come è avvenuto precedentemente con The Smurf Movie, pellicola ibrida (la grafica computerizzata è stata combinata ad azione dal vivo).

La nuova pellicola, che vedrà alla regia Kelly Asbury, non avrà niente a che fare con i due precedenti film, che hanno incassato un totale di oltre 800 milioni di dollari, e sarà inoltre molto più fedele ai fumetti di Peyo.

Rory Bruer, presidente di Sony Pictures Entertainment Worldwide Distribution, in merito ha affernato:

"Attraverso una storia completamente animata, vina nei toni e nel design alle storie classiche di Peyo, vogliamo abbracciare tutto ciò che ha reso i Puffi un'opera così speciale per il pubblico di tutto il mondo. La data scelta per rilasciare il film sarà un partner perfetto, poiché il quel periodo i bambini saranno in vacanza, ogni giorno a giocare come in estate".

Non si sa nulla sul cast che verrà selezionato più avanti per dar voce ai personaggi.