Recensioni negative su Suicide Squad? Nasce la petizione per chiudere Rotten Tomatoes

Dopo alcune recensioni affatto lusinghiere su Suicide Squad, alcuni paladini della DC Comisc hanno firmato una petizione per fermare il sito

Oltre a Batman, esiste ora un nuovo gruppo di vigilanti che combattono per l'universo della DC Comics. E non sono i membri della Suicide Squad, da pochissimi sui grandi schermi di tutta l'America. Sono piuttosto i fan di internet della Suicide Squad. Accade ingfatti che un gruppo di loro si sia riunito per firmare ua petizione contro il sito Rotten Tomatoes, dopo che il sito aggregatore di recensioni e giudiziha assegnato al film un rating di approvazione solo del 36%.

Il punteggio del famigerato "tomatometer" significa che, delle 64 recensioni correntemente ospitate nel sito, solo quella percentuale di critici ha dato un responso positivo. Bisogna però ricordare che le recensioni arrivano da un ampio pubblico, ma non sono scritte da qualche semplice utente che, seduto dietro un computer, si definisce "Rotten Tom Ato".

Nonostante un rating negativo non sia necessariamente il riflesso esatto dell'opinione del sito stesso sul film, uno dei fan di Suicide Squad, Abdullah Coldwater di Alessandria d'Egitto, ha usato change.com per chiedere a Rotten Tomatoes di cancellare o modificare il suo metodo di review sharing. La petizione è corta e diretta: È necessario che questo sito venga fermato, perché i suoi critici danno sempre ai film dell'universo espanso della DC delle recensioni ingiustificatamente negative. E aggiuge, E questo influenza l'opinione delle persone anche se si tratta di un film davvero molto bello. Da quando questa petizione è stata lanciata, 4.874 crociati – ma sempre al sicuro dietro l'anonimato di internet – hanno siglato la loro petizione.

Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer e basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.

Fonte: Volture.com