Red, appuntamento action questa sera su Italia1 con Bruce Willis. Ecco tutte le curiosità

Vi sveliamo qualche curiosità su Red, il film tutto azione con Bruce Willis che andrà in onda questa sera su Italia1

Quando lunedì sera tornate a casa da lavoro vi sembra di rientrare da una missione mortale? Allora Red è il film che fa per voi: tanta azione e tanto divertimento con il divo di Hollywood Bruce Willis.

Eccovi la trama di Red: Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA che ora vive una vita tranquilla e solitaria. La sua routine viene interrotta solamente dal rapporto telefonico con una donna, Sarah, impiegata presso l'ufficio pensioni e contattata pretestuosamente da Frank ogni giorno. L'interesse tra i due è reciproco e da queste telefonate nasce un'affettuosa amicizia.
Una notte, un commando di assassini si presenta alla sua porta con l'intento di ucciderlo. Sopravvissuto all'imboscata, e resosi conto di essere stato sorvegliato e che probabilmente anche la donna che ama è in pericolo, Moses raggiunge la donna e la porta con sé contro la sua volontà.
Sarah, infine sedotta dall'avventura che si prospetta accanto a Frank, si unisce a lui nel piano di ricomporre la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza. Insieme scopriranno che il loro nemico non è altro che il vicepresidente degli Stati Uniti, il quale invia contro Moses la sua squadra, gli agenti della CIA, in quanto vuole uccidere tutti i testimoni di un massacro avvenuto in Guatemala, al quale egli ha partecipato.

Ma vi sveliamo anche qualche curiosità su Red:

  • L'acronimo R.E.D. nell'edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, mentre nell'edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.
  • Nella scena in cui Victoria si presenta al ricevimento del vicepresidente usa lo pseudonimo di signora Brown e in sottofondo si sente la colonna sonora del film Jackie Brown di Quentin Tarantino.
  • La canzone che accompagna i titoli di coda è Convergere in Giambellino dei Calibro 35, tratta dall'album Ritornano quelli di... Calibro 35 del 2010.

Il cast di Red comprende Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.