'Red': il trailer con la canzone di Billie Eilish e Finneas scritta per la boyband animata

Billie Eilish e Finneas hanno scritto tre canzoni per il film d'animazione Disney e Pixar, 'Red', una delle quali ascoltabile nel nuovo trailer

Billie Eilish e Finneas hanno scritto tre canzoni per Red, nuovo film animato di Disney e Pixar. I famosi fratelli e collaboratori – che hanno anche lavorato su No Time To Die scrivendo una canzone diventata disco platino nel Regno Unito – hanno realizzato nuovi pezzi la boyband immaginaria. La prima canzone, Nobody Like U, è presente nell'ultimo trailer del film, la cui uscita è prevista per l'10 marzo 2022.

Red, la canzone di Billie Eilish e Finneas nell'ultimo trailer del film

Nobody Like U è una delle tre canzoni che Billie Eilish e Finneas hanno scritto per Red, nuovo film d'animazione Disney-Pixar. Il brano può essere ascoltato nell'ultimo trailer del film che vi mostriamo di seguito:

Il produttore del film, Lindsey Collins, ha dichiarato: "Quando abbiamo iniziato a parlare di Billie Eilish e Finneas – prima che vincessero un miliardo di Grammy – abbiamo potuto vedere come erano aggiornati. Eravamo grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo lanciato questa pazza idea di una boy band, chiedendo loro se fossero interessati a scrivere e produrre le canzoni. E hanno accettato!"

La trama 

Il film segue la tredicenne Mei e la sua ossessione per le boy band: la storia è ambientata nei primi anni 2000. Il regista Domee Shi ha detto: "Avevamo bisogno che il nostro personaggio Mei fosse ossessionato da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato. Le boy band sono state il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell'età".

I ragazzi erano tutti super carini, raffinati, teneri e amorevoli e avevano un modo per unire le ragazze e i loro migliori amici. Inoltre, ho pensato che sarebbe stato davvero bello creare una boy band animata", ha aggiunto il cineasta. Lo svedese Ludwig Goransson, noto per il suo lavoro in Black Panther e The Mandalorian, si è occupato della colonna sonora. Shi ha detto del compositore: "Sono un suo fan da un po'. Siamo stati attratti dalla sua versatilità: è un compositore, ma produce anche musica pop. Sapevamo che ci avrebbe aiutato a creare un suono davvero unico".