'Red Dragon', qualche curiosità sul film con Anthony Hopkins

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Red Dragon', film diretto da

Si intitola Red Dragon ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 ottobre 2002, diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso sabato 12 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Red Dragon: il cast

Nel cast del film Red Dragon, troviamo la presenza dei seguenti attori: Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Harvey Keitel, Mary-Louise Parker, Anthony Heald, Tyler Patrick Jones, Anthony Reynolds, Hillary Straney, Tom Verica.

Red Dragon: la trama

Dopo essere sfuggito alla morte mentre era alla ricerca dell'inafferrabile pazzo, il dottor Hannibal Lecter, l'agente dell'FBI, ora in pensione ed emotivamente provato, Will Graham, si ritrova di nuovo in azione. 

Con riluttanza, mentre un altro mostruoso serial killer noto come "The Tooth Fairy" terrorizza Baltimora, Graham si rivolge a Lecter, la mente malvagia che è stata sotto chiave per tre lunghi anni, affinché dia una mano in questo caso difficile.

Per scavare in profondità nella mente folle di un assassino, però, bisogna prima affrontare i suoi demoni interiori e Will sa già che il suo folle assistente imprigionato è un manipolatore molto abile. Riuscirà Graham a trovare l'orribile Drago Rosso in tempo prima che un'altra famiglia soffra?

Red Dragon: qualche curiosità sul film

Il film è il remake di Manhunter - Frammenti di un omicidio, film del 1987, diretto da Michael Mann. Inoltre, il film è basato su Il delitto della terza luna, romanzo scritto da Thomas Harris nel 1982, ossia primo capitolo dedicato alla figura di Hannibal Lecter, ai quali seguirono Il silenzio degli innocenti, nel 1988, da cui fu realizzato l'omonimo film con Anthony Hopkins, diretto da Jonathan Demme,  Hannibal nel 1999 e Hannibal Lecter - Le origini del male del 2006.