Uno dei sogni di James Gunn è quello di dirigere la versione di Red Hulk
Il regista dei Guardiani della Galassia, James Gunn, ha recentemente confessato di essere stato tentato di realizzare un film su Red Hulk, la versione cattiva del forzuto alter ego del dottor Banner. A rivelarlo è lo stesso James Gunn in un post su Facebook, in cui afferma di essere stato tentato di realizzare una storia cinematografica incentrata sulla figura di Red Hulk. Il supereroe nasce nella serie a fumetti di Hulk, ma per lungo tempo la sua identità fu un mistero.
Red Hulk, il film diventerà realtà grazie a James Gunn?
Soltanto dopo diversi numeri, la Marvel rese noto che Red Hulk era in realtà Thaddeus Ross, generale dell'esercito USA la cui unità missione e scopo nella vita era la cattura di Bruce Banner. Un altro progetto su cui James Gunn avrebbe voluto mettere le mani è una pellicola su Hit-Monkey, un divertente manga che ha come protagonista un macaco che impara le arti marziali e diventa un killer potentissimo. Una specie di Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia, insomma. Red Hulk potrebbe fare capolino all'interno del Marvel Cinematic Universe, ma essendo esaurito il filone dedicato al supereroe verde (che ormai compare solo in film corali come Avengers oppure in pellicole dedicati ad altri come Thor: Ragnarok) sembra improbabile vederlo mai su grande schermo.
Hulk (in verde) non è stato un grande successo di pubblico
I film dedicati a Hulk non sono stati grandi successi, la prima pellicola di Hang Lee ed interpretata da Eric Bana aveva uno stile troppo lento e una regia così straniante che il pubblico non ha premiato al botteghino la pellicola. Infatti, qualche anno dopo la Marvel ha messo in cantiere il reboot con Edward Norton che nel finale si agganciava al primo Avengers. Infine, con Mark Ruffalo il supereroe verde ha avuto l'ultimo interprete. L'ostacolo maggiore è che i diritti per la distribuzione di un film stand-alone di Hulk sono appannaggio della Universal Pictures, ma anche con Spider-Man è successo qualcosa del genere e dopo gli ostacoli iniziali la Sony ha acquistato i diritti. Potrebbe accadere anche per l'uomo verde.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=7QgeLOLa3fo