Red: un cast di star per l'action-comedy con Bruce Willis

Red è il film in onda su Italia 1 in prima serata giovedì 22 novembre

Red è il film che sarà in onda giovedì 22 novembre alle 21.25 su Italia 1. Cast di star nel thriller che sarà trasmesso dal canale Mediaset. Prodotto nel 2010 per la regia di Robert Schwentke, è arrivato al cinema nel 2011. 

Red, trama e cast del film

Protagonista del film è Paul Moses, ex agente della CIA che ormai vive praticamente isolato dal resto del mondo e che parla solo con pochissime persone. Ma arriva il giorno in cui Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses e anche dei suoi segreti. Così sceglie di eliminarlo e di inviare un killer molto giovane per poterlo così uccidere 

Nel cast Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden.

Red: le curiosità del film

- Il titolo del film, Red, è un acronimo. Nella versione originale la sigla sta per Retired Extremely Dangerous. In quella italiana, invece, è diventato Reduce Estremamente Distruttivo. La traduzione di 'retired' non è perfetta in italiano perché significa in realtà 'pensionato' e non 'reduce' come è stato tradotto. 

 - Tra gli attori c'è anche Helen Mirren: sembra che abbia accettato una parte nel film soprattutto per poter lavorare con il protagonista, Bruce Willis. 

- Il ruolo di John Malkovic, quello di Marvin, era stato proposto in realtà a John C. Reilly. Il rifiuto dell'attore ha spalancato le porte al collega. 

- Pare che Julian McMahon abbia accettato la parte del film ancor prima di leggere il copione.

- Nel film c'è un omaggio anche al regista Quentin Tarantino: Victoria, al ricevimento del vicepresidente, si presenta come sigora Brown e in quel momento si sente proprio la colonna sonora di Jackie Brown, uno dei film del cineasta.