Netflix pianifica non uno ma ben due sequel di Red Notice

Il colosso dello streaming dà il via libera ad un doppio sequel con le conferme di Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds e del regista Rawson Marshall Thurber

Red Notice è il film più visto di sempre su Netflix e il colosso dello streaming non si fa sfuggire l'occasione di battere il ferro finché è caldo. Nonostante le stroncature della critica e le strategie più accorte della piattaforma sulla produzione di costosi franchise, l'azienda di Los Gatos ha deciso di dare il via libera ad un doppio sequel del blockbuster. La speranza dello streamer è di iniziare la produzione all'inizio del 2023, a seconda degli accordi contrattuali e dei programmi delle sue star.

Red Notice, sequel si farà con cast e regista originali

È il magazine Deadline a rivelare che Netflix sta pianificando due sequel "back-to-back" e che il regista e sceneggiatore Rawson Marshall Thurber ha già iniziato a scrivere il copione. I numeri dell'action comedy, d'altronde, parlano chiaro. Red Notice ha battuto il record di Bird Box con Sandra Bullock (282 milioni di ore di visualizzazioni in quattro settimane) con 328,8 milioni di views in appena diciotto giorni. Inoltre è finito in vetta alla Top 10 dei titoli più visti in ben 94 Paesi.

È ovviamente confermato il tris d'assi formato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Il finale aperto dell'heist movie ha già alluso al prossimo colpo dei super-ladri: tutto lascia pensare che rapineranno una serie di preziosi dipinti custoditi al museo del Louvre di Parigi. Thurber ha persino fatto intendere che vorrebbe girare in location esotiche come l'India e che non si preoccupa troppo di quello che dicono i critici.

Red Notice 2 e 3 ci saranno: manca solo la conferma ufficiale

A questo punto manca soltanto la conferma ufficiale da parte di Netflix, che a quanto pare è intenzionato ad aggiungere altri attori di primo piano per formare un cast all'altezza della saga di Ocean's. I produttori saranno ancora Thurber con Beau Flynn di Flynn Pictures, Johnson, Hiram e Dany Garcia di Seven Bucks Productions.

Resta da capire quanto sarà fitta l'agenda dei tre protagonisti fino al 2023. Johnson è stato annunciato nel cast di The King di Zemeckis (scritto proprio da Thurber), San Andreas 2, Doc Savage (l'uomo di bronzo delle riviste pulp degli anni '30) e Big Trouble in Little China, il remake del cult Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter.

Gadot sta per avviare le riprese di Cleopatra, del nuovo adattamento live action di Biancaneve della Disney e del biopic su Irena Sendler, l'infermiera polacca che salvò migliaia di bambini ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Senza dimenticare Wonder Woman 3. Quanto a Reynolds, ha in pre-produzione la commedia Everyday Parenting Tips, il film del videogame Dragon's Lair e l'attesissimo Deadpool 3.

Foto: Frank Masi/Netflix