Red Notice, che cosa rivela il trailer ufficiale dell'action comedy Netflix

Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds scatenatissimi nelle prime immagini della commedia d'azione di Rawson Marshall Thurber

"Fidarsi di un ladro può essere pericoloso": è il tormentone di Red Notice, il blockbuster che Netflix fa uscire in catalogo a novembre. Il cocktail d'azione e ironia messo a punto dal regista e sceneggiatore Rawson Marshall Thurber può contare su tre star assolute di Hollywood, chiamate a monetizzare il budget mostruoso del film: Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Il trailer ufficiale, che potete assaporare al termine di questo articolo, anticipa ciò che vedremo sulla piattaforma.

Red Notice, trailer online: cosa rivelano le prime immagini

Netflix non ha badato a spese per Red Notice: oltre al tris d'assi protagonisti, nei 180 secondi di trailer si ammirano coreografie spettacolari, grosso dispiego di mezzi ed effetti visivi e un vero e proprio giro intorno al mondo per riannodare i fili della storia. 

Al centro dell'action comedy c'è infatti la missione che unisce in un "matrimonio di convenienza" l'agente speciale John Hartley (Dwayne Johnson), il più grande profiler dell'FBI, e Nolan Booth (Ryan Reynolds), il secondo ladro d'arte più ricercato al mondo, capace di portar via la Fanciulla con cappello rosso di Vermeer dal Tate Modern di Londra. 

Hartley chiede aiuto a Booth per catturare il primo ladro d'arte più ricercato al mondo, che poi è una ladra: Sarah Black, nota in tutto il globo come l'Alfiere (Gal Gadot). La criminale ha incastrato Hartley falsificando un "red notice" – l'allerta internazionale emessa dall'Interpol per dare la caccia e catturare i criminali più ricercati al mondo – e vuole rubare le uova di Cleopatra, inestimabile tesoro dell'antichità.

Red Notice, uscita il 12 novembre 2021 su Netflix

Hartley e Booth hanno entrambi interesse a mettere le mani sull'Alfiere: Hartley riscatterà il suo nome, Booth tornerà ad essere il ladro d'arte numero uno. Ma guai a provocare una donna abile, intelligente e bellissima, specie se dall'altra parte ci sono i due uomini "più stupidi del pianeta".

Nel corso del rutilante trailer, si ammirano stunt mozzafiato tra prigioni di massima sicurezza, musei rinomati, giungle selvagge e piste da ballo. Per pochi secondi appare pure Ritu Arya. L'attrice britannica di origini indiane, lanciata dal personaggio di Lila Pitts in The Umbrella Academy, interpreta l'agente Das, ispettore infiltrata nell'organizzazione dell'Alfiere.

Completano il cast multietnico Chris Diamantopolous, Tom Choi, Yasmine Habib, Vincenzo Amato e Brenna Marie Narayan nel ruolo di… Cleopatra. Prodotto da Johnson e Thurber con Beau Flynn, Dany e Hiram Garcia e costato la bellezza di 200 milioni di dollari, Red Notice arriva su Netflix dal 12 novembre 2021: ecco il trailer ufficiale

Foto: Netflix