Red Notice, Netflix rivela l'uscita del film con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds

Ecco quando vedremo (direttamente in streaming) l'action thriller scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber

Il cast messo in piedi da Netflix per Red Notice è tutto un programma: Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Per vedere tutti e tre insieme in un sol colpo Luke Hobbs, Wonder Woman e Deadpool dovremo attendere l'autunno: la piattaforma streaming annuncia che la data d'uscita ufficiale di Red Notice è il 12 novembre 2021. Ma chi saranno i tre divi di Hollywood nell'action thriller scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber?

Red Notice: uscita il 12 novembre 2021 su Netflix

Johnson è il miglior profiler dell'FBI, Gadot è la ladra d'arte più ricercata al mondo e Reynolds il suo più acerrimo rivale, un grande truffatore seriale. Il titolo Red Notice fa riferimento all'allerta rossa emessa dall'Interpol, la segnalazione globale per dare la caccia e catturare i criminali internazionali. I tre, ovviamente, si ritrovano al centro di un colpo grosso nel quale non tutto andrà come previsto.

Prodotto da Beau Flynn di Flynn Picture con Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Bucks Productions, Red Notice è la terza collaborazione consecutiva tra The Rock e Rawson Marshall Thurber dopo Una spia e mezzo e Skyscraper.  I toni sono quindi quelli dell'action comedy, con un budget mostruoso che secondo Variety raggiunge i 200 milioni di dollari.

Red Notice: cast di stelle sfida Tyler Rake

Sarà davvero interessante vedere se Red Notice verrà distribuito anche al cinema e in tal caso farà sfaceli al botteghino nella finestra limitata in cui uscirà nelle sale prima di entrare a far parte del catalogo Netflix. Un caso di studio recente è quello di Army of the Dead. Il film di Zack Snyder, rilasciato dalla piattaforma in tutto il mondo il 21 maggio scorso, è uscito negli Stati Uniti in alcune sale selezionate nella settimana dal 14 al 21. I risultati sono stati lusinghieri: lo zombie movie ha incassato un milione di dollari in 600 sale.

Ad oggi, il film originale più visto nella storia di Netflix è Tyler Rake. L'action thriller di Sam Hargrave con Chris Hemsworth è stato visto da 99 milioni di account. Il tris d'assi Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds potrebbe fare ancora meglio: ecco il post con cui The Rock ha presentato Red Notice sui social.

Foto copertina: Netflix