Red Sparrow al cinema, Jennifer Lawrence e la paura delle scene bollenti

Arriva al cinema Red Sparrow, nuovo film diretto da Francis Lawrence che vede Jennifer Lawrence nei panni di una fatale e pericolosa spia russa.

È arrivato al cinema Red Sparrow, film di Francis Lawrence che vede nei panni della protagonista, Jennifer Lawrence. L'attrice, in diverse interviste, ha parlato della sua interpretazione in questa pellicola e come abbia affrontato le scene di nudo integrale previste dal copione, delucidando anche sulla scelta dei vari abiti che ha indossato nelle varie presentazioni del lungometraggio che la vede nei panni di una sensuale, affascinante e pericolosa spia

Red Sparrow, la trama: le scene intime di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence interpreta una spia e una seduttrice convincenti in Red Sparrow, ma non è stato un ruolo facile per lei. Il numero di scene in cui si è mostrata senza veli, previste dalla sceneggiatura, inizialmente la "terrorizzava", visto che, nel 2014, è stata vittima di un attacco hacker che ha portato alla circolazione in rete di varie foto personali in cui l'attrice si mostrava nuda.

Un attacco informatico, dunque, che ha lasciato in lei molti dubbi e paure: "Ero terrorizzata. Non credo di aver mai avuto tanta paura di fare un film prima d'ora in vita mia", ha detto a Bill Whitaker in una nuova intervista. "Fantastico, quindi sono davvero nuda e mi congelo con l'acqua fredda". Quando tutto è finito e il film era pronto, l'attrice, vincitrice dell'Academy Award, ha sottolineato che le scene di nudo l'abbiano aiutata a superare le insicurezze generate dal furto delle foto. "Sento come se qualcosa mi fosse stato rubato e poi tornato indietro e lo sto usando nella mia arte", ha detto a Whitaker. In un'intervista a Fox News, ha parlato proprio del fatto di essersi ripresa ciò che era giustamente suo:

Voglio dire che mi stava dando forza personalmente...Mi sento come se non mi fossi resa conto, fino al momento in cui la scena non è terminata, di quanta paura e insicurezza e un complesso di essere giudicati mi stessero seguendo da così tanti anni. Sono finita a ringraziare [il regista Francis Lawrence], che potrebbe sembrare pazzesco, ma parliamo anche di un mondo di inganni e corruzione e abusi ai danni delle donne attraverso il punto di vista di una donna che recupera la sua libertà, perdendo il suo intelletto e io non penso che ci sia un momento migliore per proporre questo film.  

Nel film, la Lawrence interpreta la ballerina Dominika Egorova la quale viene reclutata dalla "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove è costretta a usare il suo corpo come arma, diventando, a tutti gli effetti, una giovane ufficiale dell'intelligence sovietica, incaricata di sedurre un agente della CIA che si occupa della più sensibile penetrazione dell'intelligence russa da parte della stessa agenzia. I due giovani agenti si scontrano in un'atmosfera carica di passione e inganno: una situazione inevitabilmente proibita che minaccia non solo le loro vite, ma anche l'esistenza altrui. 


L'attrice, inoltre, ad ogni presentazione di Red Sparrow in varie parti del mondo, si presenta con vestiti molto eleganti e sexy, che la rendono una diva veramente "bollente": le mise scelte, infatti, sono caratterizzate da spacchi audaci e scollature vertiginose che hanno creato polemiche anche in rete: infatti, in molti hanno definito "sessista" il suo abbigliamento, ma la sua risposta non si è fatta attendere e ha paragonato il suo abbigliamento a quello dei suoi colleghi maschi:

Datevi una regolata: tutto ciò che indosso è una mia scelta. E se decido di aver freddo, è pur sempre una mia scelta. [...]Questo non è solo del tutto ridicolo, ma ne sono estremamente offesa. Il vestito di Versace era favoloso: perché avrei dovuto coprire quella meraviglia con un cappotto e una sciarpa? Sono stata all’aperto solo cinque minuti e per quell’abito avrei affrontato anche la neve perché amo la moda.

Ecco l'abito indossato alla première del film Red Sparrow a Londra, che ha innalzato un polverone di polemiche: 

CENTODICIOTTOOOOO #JenniferLawrence #RedSparrow pic.twitter.com/IUSFuTVwXj

— Marti. (@_imMartina) February 20, 2018

Red Sparrow cast

All'interno del cast di Red Sparrow troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten. 

Red Sparrow uscita

Sicuramente in molti si chiederanno: Red Sparrow quando esce? L'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 1° marzo 2018. 

Red Sparrow trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer di Red Sparrow, con protagonista Jennifer Lawrence: