“Red” trama e curiosità sul film con Bruce Willis. Questa sera su italia1

Qualche piccola curiosità sulla pellicola che Italia1 trasmette questa sera, Red, con Bruce Willis

Diretto nel 2010 dal regista   Robert Schwentke ed interpretato da Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman, il film Red è basato sull'omonimo fumetto scritto da Warren Ellis.

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 18 febbraio 2016

La trama racconta la storia di un ex agente della Cia Frank Moses (Bruce Willis) che ormai da tempo si è ritirato dal mondo del lavoro e vive in solitudine e tranquillità. L’uomo ben presto sarà però catapultato  nuovamente in azione e questa volta al suo fianco con un’improvvisata  collega, Sarah che nella vita di professione fa l’ impiegata presso nell’ufficio pensioni. 

Qualche piccola curiosità che forse non tutti sanno sulla pellicola d’azione americana è che  il suo acronimo, quale appunto R.E.D. , nell'edizione originale significa Retired Extremely Dangerous, mentre nella versione nostrana italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.

Inoltre durante la scena in cui Victoria è in missione al ricevimento del vicepresidente americano, la donna si presenta sotto il falso nome  della Signora Brown e in sottofondo si può ascoltare proprio la colonna sonora del film Jackie Brown firmata da Quentin Tarantino.