'Red Zone - 22 miglia di fuoco', qualche curiosità sul film con Mark Wahlberg

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Red Zone - 22 miglia di fuoco', film diretto da Peter Berg, con Mark Wahlberg e Lauren Cohan.

Si intitola Red Zone - 22 miglia di fuoco ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 novembre 2018, diretto da Peter Berg e che verrà trasmesso giovedì 11 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Red Zone - 22 miglia di fuoco: il cast

Nel cast del film Red Zone - 22 miglia di fuoco, troviamo la presneza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey, John Malkovich, Iko Uwais, Terry Kinney, David Garelik, Sala Baker, Poorna Jagannathan, Nikolai Nikolaeff, Carlo Alban, Natasha Goubskaya, Chae-rin Lee, Sam Medina. 

Red Zone - 22 miglia di fuoco: la trama

L'agente della CIA ed ex veterano di guerra dei Marines degli Stati Uniti, James Silva, guida una squadra della Divisione Attività Speciali, nome in codice Overwatch, per fare irruzione in un rifugio dell'FSB russo negli Stati Uniti. Sotto la supervisione a distanza di James Bishop e della sua squadra, la missione è individuare e distruggere le spedizioni di cesio prima che la sostanza altamente radioattiva possa diventare un'arma.

Nello scontro a fuoco che ne segue, la maggior parte dei russi e l'agente di Overwatch Greg Vickers vengono uccisi, ma le informazioni critiche sul Cesio sono distrutte. Silva uccide l'ultimo sopravvissuto, un adolescente che lo avverte che sta commettendo un errore. Sedici mesi dopo, nel paese dell'Indocarr, nel sud-est asiatico, l'ufficiale di polizia Li Noor si consegna all'ambasciata degli Stati Uniti per negoziare l'uscita dal paese in cambio di informazioni.

Red Zone - 22 miglia di fuoco: qualche curiosità sul film

In un primo momento, il film fu annunciato, da Mark Wahlberg e Peter Berg, come il primo capitolo di una trilogia. La sceneggiatura fu scritta in base alla partecipazione dell'attore. Nel film, c'è un piccolo cameo del regista, che interpreta l'ex marito di Alice Kerr.