'Redemption - Identità nascoste', qualche curiosità sul film con Jason Statham

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Redemption - Identità nascoste', film diretto da Steven Knight, con Jason Statham e Agata Buzek

Si intitola Redemption ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 settembre 2013, diretto da Steven Knight e che verrà trasmesso giovedì 20 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Redemption - Identità nascoste: il cast

Nel cast del film Redemption - Identità nascoste, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Agata Buzek, Santi Scinelli, Vicky McClure, Benedict Wong, Siobhan Hewlett, David Bradley, Ger Ryan, Anthony Morris, Christian Brassington. 

Redemption - Identità nascoste: la trama

Niente può preparare un uomo agli orrori della guerra - e mentre Joey Smith, un disertore danneggiato delle forze speciali e ora senzatetto tossicodipendente, vaga per le strade trafficate di Londra in completo anonimato - una scoperta inaspettata lo aiuterà presto a rimettersi in piedi.

A poco a poco, mentre Smith lotta per ricostruire la sua vita in frantumi mediante un'identità rubata quale inarrestabile sicario della mafia cinese, la morte brutale di un caro amico, inevitabilmente, lo costringerà a vendicare il suo omicidio, trascinandolo sempre più in un mondo oscuro di dolore, colpa e sofferenza. Alla fine, i piani di redenzione di Dio includono anche "Crazy" Joey?

Redemption - Identità nascoste: qualche curiosità sul film

Si tratta del primo film diretto da Steven Knight. Nel ruolo principale, il regista pensò, in un primo momento, di coinvolgere Cillian Murphy, ma poi scelse Jason Statham. Le riprese - effettuate prevalentemente di notte - sono state effettuate a Londra, in zone in cui vivevano dei veri senzatetto, alcuni dei quali hanno preso parte all'opera prima di Steven Knight. 

Per interpretare al meglio il suo personaggio, Statham si è interessato edi problemi mentali degli ex militari: in questo modo, avrebbe potuto conferire al proprio personaggio maggiore veridicità alla sua interpretazione.