Reese Witherspoon e Mindy Kaling in trattative per A Wrinkle in Time

Reese Witherspoon e Mindy Kaling potrebbero unirsi a Ava DuVernay per il film A Wrinkle in Time

Come riporta l'esclusiva di The Hollywood Reporter, Reese Witherspoon e Mindy Kaling sarebbero in trattative per prendere parte a A Wrinkle in Time - Nelle pieghe del tempo, l'adattamento cinematografico di Ava DuVernay e della Disney del classico e omonimo romanzo per ragazzi scritto da Madeleine L’Engle. La storia, come saprà chi ha già letto il libro, si concentra suelle avventure di una ragazza che affronta un viaggio interplanetario con una compagna di scuola e il fratellino più piccolo per ritrovare il padre disperso, uno scienziato. Il gruppo è aiutato nella sua impresa da un trio di esseri soprannaturali, Mrs. Whatsit, Mrs. Who e Mrs. Which.

Witherspoon dovrebbe interpretaore Mrs. Whatsit, un essere celestiale e materno, e la Kaling dovrebbe invece ricoprire il ruolo di Mrs. Who. In questo caso la coppia di attrici si unirebbe a Oprah Winfrey, che è già stata scritturata per interpretare il personaggio di Mrs. Which.

La DuVernay dirigerà la pellicola, che vanta una sceneggiatura scritta dalla co-regista e sceneggaitrice di Frozen, Jennifer Lee. Jim Whitaker sarà il produttore accanto a Catherine Hand. Tendo Nagenda e Jessica Virtue supervisioneranno per lo studio, mentre l'inizio delle riprese è stato fissato per l'inizio di novembre a Los Angeles.

Per Reese Witherspoon, Wrinkle in Time è il primo film targato Disney da quando uscì nel 2002 Sweet Home Alabama. L'attrice è stata di recente impeganto con Big Little Lies, una buona miniserie della HBO diretta da Jean-Marc Vallee, e di cui è stata anche produttrice esecutiva con Nicole Kidman. La Witherspoon, inolter, presterà la sua voce anche a uno dei personaggi del lungometraggio d'animazione atteso per questo autunno, Sing.

Fonte: THR.com