L'attrice, interprete di Angela Abar nella serie "Watchmen", dirige un cast di attori afro-americani in un progetto davvero speciale
Regina King, l'attrice californiana premiata con l'Oscar per Se la strada potesse parlare, debutta dietro la macchina da presa. King dirigerà One Night in Miami, il suo primo film da regista che verrà girato a New Orleans e sarà ambientato negli anni '60. L'attrice affronta la sua opera prima dirigendo un cast completamente maschile: i protagonisti sono Kingsley Ben-Adir, Eli Goree, Aldis Hodge e Leslie Odom Jr.
Regina King, film dietro la macchina da presa
One Night in Miami, sceneggiato dal drammaturgo Kemp Powers e basato su un suo spettacolo del 2013, racconterà la vera storia di quattro icone della cultura afro-americana.
Goree, star di Riverdale, interpreta Cassius Clay, destinato a diventare la leggenda della boxe e dei diritti civili con il nome di Muhammad Ali; Kingsley Ben-Adir è Malcolm X, l'attivista per i diritti dei neri ucciso a New York il 21 febbraio del 1965 da militanti di un gruppo religioso; Hodge è la stella del football Jim Brown, considerato il più grande giocatore della storia della NFL; Odom Jr. interpreta il cantante soul Sam Cooke, scomparso l'11 dicembre 1964 a soli 33 anni in circostanze misteriose.
Ambientato la notte del 25 febbraio 1964, il film segue un giovane Cassius Clay appena diventato campione del mondo dei pesi massimi dopo aver battuto a sorpresa Sonny Liston. Quella notte, Clay festeggia all'Hampton House Motel, nel quartiere nero di Overtown a Miami, con i suoi amici Malcolm X, Cooke e Brown.
Il giorno dopo la conquista del titolo, Clay si converte alla fede islamica, aderisce alla Nation of Islam e cambia legalmente nome in Muhammad Ali.
Regina King, Watchmen e ora la regia
One Night in Miami, come reso noto da The Hollywood Reporter, sarà prodotto da Kemp Powers con Jess Wu Calder, Keith Calder e Jody Klein.
King, reduce dal successo di pubblico e critica della serie Watchmen, ha commentato con entusiasmo la sua prima esperienza da regista.
One Night in Miami è una lettera d'amore alla virilità nera che esplora con forza i temi della razza, dell'identità e dell'amicizia. Siamo davvero entusiasti di avere Kingsley, Eli, Aldis e Leslie nei ruoli principali, che mostrano un lato diverso di questi uomini così iconici.
Le riprese del film sono attualmente in corso a New Orleans e in Louisiana.
Fonte foto: https://www.instagram.com/watchmen/