Remo Girone: una carriera al massimo, da La Piovra al set con Ben Affleck

Remo Girone è uno degli attori dell'ultimo film diretto e interpretato da Ben Affleck, ovvero La Legge della Notte: ma la sua carriera è ricca di successi...

Remo Girone è uno degli attori italiani più conosciuti e apprezzati dal pubblico, grazie soprattutto alla immensa notorietà derivatagli dallo sceneggiato La Piovra. Remo Girone ne La Piovra aveva il ruolo di Tano Cariddi, un personaggio malvagio, esponente della malavita, che ha fatto tremare milioni di telespettatori. L'attore ha avuto un ruolo di spicco anche nell'ultimo film del premio Oscar Ben Affleck, La legge della notte, che però in patria non ha riscosso successo.

Remo Girone: una carriera costellata di successi

Nato da emigrati italiani ad Asmara, capitale dell'Eritrea, Girone si è trasferito ben presto nel Paese natio dei genitori. Tra Remo Girone e il cinema la passione è stata subito intensa: sin da ragazzino Remo aveva scoperto l'amore per la recitazione, grazie a piccoli ruoli a teatro. La sua passione lo portò a interrompere gli studi scolastici e a iscriversi all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico per diplomarsi in recitazione. Remo Girone attore vanta decine e decine di ruoli in film, serie tv e sceneggiati televisivi. Citiamo Il viaggio di Capitan Fracassa di Ettore Scola, Corleone di Pasquale Squitieri, Le valigie di Tulse Luper - La storia di Moab di Peter Greenaway. Remo Girone ne La legge della notte di Baen Affleck interpreta il ruolo di Maso Pescatore.

Remo Girone nella vita privata

Remo Girone, figli: l'attore non ha figli naturali, tuttavia è il padre adottivo di Karl Zinny, figlio dell'attrice argentina Victoria Zinny che Girone ha sposato nel 1982 e con cui sta ancora insieme. Insieme alla Zinny, ha condotto un varietà, Settimo Squillo (andato in onda su Telemontecarlo). Di recente la coppia è stata a Los Angeles, per via del ruolo di Girone nel film di Affleck, che è stato molto professionale e gentile. Girone ha raccontato che, l'ultimo giorno delle riprese, Affleck gli ha scritto un biglietto per ringraziarlo e gli ha regalato una bottiglia di whisky molto pregiato.

Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=X5RJevnwQUc