Renée Zellweger si spoglia dei panni di Bridget Jones per indossare queli dell'attrice e cantante, Judy Garand, bambina prodigio di Hollywood, indimenticabile Dorothy ne Il Mago di Oz.
Renée Zellweger sarà la protagonista di Judy. Il nome del film si collega a Judy Garland, cantante e attrice e ai suoi ultimi concerti tenuti nella città di Londra. Le riprese del film inizieranno nel 2018, precisamente nel mese di febbraio. La pellicola sarà diretta da Rupert Goold. Scopriamo tutti i dettagli trapelati su questo film, che vede in primo piano l'amatissima interprete di Bridget Jones, ingaggiata da Pathe e Calamity Films. All'interno del film, potremo ascoltare alcuni dei pezzi musicali più famosi della Garland. La pellicola è basata sulla sceneggiatura scritta da Tom Edge e verrà prodotto da David Livingstore, vincitore del BAFTA.
La trama
Ci troviamo a fine anni '60: Judy Garland è entrata nelle firmamento delle stelle di Hollywood grazie alla sua interpretazione della giovane Dorothy ne Il Mago di Oz. L'attrice e cantante, dunque, arriva a Londra per The Talk of the Town, il concerto che andò letteralmente sold-out in pochissimo tempo. Un'artista poliedrica che ha alternato cinema e musica e che, una volta arrivata nella capitale inglese, si prepara per lo spettacolo ma che, nel contempo, si dedica anche agli amici accorsi sul posto. Sembra un momento d'oro per la Garland che viene anche corteggiata da Mickey Deans, diventato, poi, suo marito. Nonostante tutte le luce della ribalta siano puntate su di lei, qualcosa la rende estremamente fragile: ha 47 anni ed è nata quasi sul palco, visto che la sua carriera è iniziata ad appena 2 anni di età. In sostanza, la donna si sente esaurita e pensa alla sua infanzia, ormai perduta, che non può più recuperare. Inoltre, ha un pensiero fisso: quello di ritornare a casa con i suoi amati figli.
Renée Zellweger, protagonista del film dedicato a Judy Garland
Renée Zellweger presterà il suo volto a Judy Garland, in questo biopic dedicato a una delle più grandi icone di Hollywood la quale, oltre al grande successo ottenuto sul grande schermo, sin da bambina, ha dovuto combattere contro problemi seri quali l'abuso di sostanze e l'alcolismo, che la condussero alla morte a soli 47 anni, a causa di un'overdose di barbiturici. La nostra amata Bridget Jones, infine, avrà la possibilità di risaltare le sue doti canore, grazie all'inserimento nel film di diversi brani eseguiti dalla grandissima diva.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NerdInformants/