'Replicas', qualche curiosità sul film sci-fi con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Replicas', film diretto da Jeffrey Nachmanoff, con Keanu Reeves e Alice Eve.

Si intitola Replicas ed è uno sci-fi, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2019, diretto da Jeffrey Nachmanoff e che verrà trasmesso mercoledì 2 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Replicas: il cast

Nel cast del film Replicas, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Alice Eve, Thomas Middleditch, Emily Alyn Lind, John Ortiz, Emjay Anthony. 

Replicas: la trama

Il neuroscienziato Will Foster sta cercando di attuare il trasferimento dei ricordi dei soldati in un corpo sintetico, ma l'esperimento fallisce. L'auto di Will ha un incidente e sua moglie e i suoi figli muoiono. Convince un socio ad aiutare a clonare la sua famiglia e a trasferire i loro ricordi. In quel preciso istante, in cui inizia questo tipo di percorso, Will ha bisogno di far funzionare il suo progetto poiché non avrà altre possibilità.

Replicas: qualche curiosità sul film

La pellicola fu un vero e proprio flop: al botteghino mondiale, infatti, guadagnò 8,1 milioni di dollari, a fronte di un budget di realizzazione di 30 milioni di dollari. Per pubblicizzare il film, Entertainment Studios spese 10,5 milioni di dollari e riuscì a vendere la pellicola per soli 4 milioni di dollari, in occasione del Toronto Film Festival 2017, dove fu proiettata privatamente. Il film fu prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Stephen Hamel e finanziato da Riverstone Pictures e Remstar Studios. 

Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto una media di 3,07/10, basata su 50 recensioni. Il film ricevette recensioni molto negative, sia sul piano della sceneggiatura che su quello della recitazione. Le riprese del film furono effettuate, nel 2016, a Porto Rico. Replicas, inoltre, fu proiettato al Night Visions International Film Festival in Finlandia nel mese di novembre 2018.