Johannes Roberts dirigerà il reboot di 'Resident Evil'

Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil, saga cinematografica ispirata agli omonimi videogiochi di Capcom.

Zombi, xenofobia e violenza ritorneranno sul grande schermo nel reboot del franchise di Resident Evil. Secondo quanto sostiene Variety, il riavvio di Resident Evil di Constantin Film ha trovato uno scrittore/regista che si occuperà dell'intero progetto: ci riferiamo a Johannes Roberts, cineasta noto per film horror come 47 metri.

Resident Evil, Johannes Roberts ingaggiato per il reboot

La decisione di riavviare la franchise da miliardi di dollari è stata annunciata nel 2017, ad appena un anno dall'uscita della sesta e ultima puntata con protagonista Alice, eroina interpretata - ancora una volta - da Milla Jovovich.

Basato sulla serie di giochi ominimi della Capcom, tutti e sei i film di Resident Evil sono stati scritti da Paul W.S. Anderson, che ha diretto il primo e l'ultimo film. 

I personaggi di entrambi i giochi e i film devono sopravvivere agli zombi assetati di sangue e ad altre bestie create dagli esperimenti condotti dall'Umbrella Corporation. Dal 2002, il film in franchising è diventato noto per l'uso della violenza e particolari armi di combattimento. 

Resident Evil: The Final Chapter, il franchise continua

Lo sceneggiatore Greg Russo ha rivelato che il suo progetto per il reboot di Resident Evil è stato fortemente ispirato da Resident Evil VII: Biohazard. Il successo dei primi giochi di Resident Evil ha garantito un adattamento cinematografico e George A. Romero fu inizialmente ingaggiato per occuparsi della regia.

Anche se la sceneggiatura di Romero era un adattamento diretto del primo gioco, è stata respinta dai produttori. Per quanto riguarda l'ispirazione del reboot, Russo ha rivelato quanto segue a Discussing Film:

Ovviamente sono un grande fan del franchise, quindi lavorarci è stato molto divertente. E hanno realizzato sei film in precedenza, quindi quando ritorni al reboot, vuoi fare qualcosa di diverso e non semplicemente fare un rimaneggiamento.

Per me era chiaro che volevo tornare indietro e renderlo pauroso di nuovo come un film horror nel classico stile di James Wan [...] quindi sì, Resident Evil 7 è stato un po un termine di paragone per la mia bozza. 

Non ci resta che attendere la comunicazione della data di rilascio di questo nuovo progetto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GeekGamerit/status/107065913348395827