Johannes Roberts dirigerà il reboot di 'Resident Evil'

Johannes Roberts dirigerà il reboot di 'Resident Evil'

Johannes Roberts dirigerà il reboot di Resident Evil, saga cinematografica ispirata agli omonimi videogiochi di Capcom.

Zombi, xenofobia e violenza ritorneranno sul grande schermo nel reboot del franchise di Resident Evil. Secondo quanto sostiene Variety, il riavvio di Resident Evil di Constantin Film ha trovato uno scrittore/regista che si occuperà dell'intero progetto: ci riferiamo a Johannes Roberts, cineasta noto per film horror come 47 metri.

Resident Evil, Johannes Roberts ingaggiato per il reboot

La decisione di riavviare la franchise da miliardi di dollari è stata annunciata nel 2017, ad appena un anno dall'uscita della sesta e ultima puntata con protagonista Alice, eroina interpretata - ancora una volta - da Milla Jovovich.

Basato sulla serie di giochi ominimi della Capcom, tutti e sei i film di Resident Evil sono stati scritti da Paul W.S. Anderson, che ha diretto il primo e l'ultimo film. 

I personaggi di entrambi i giochi e i film devono sopravvivere agli zombi assetati di sangue e ad altre bestie create dagli esperimenti condotti dall'Umbrella Corporation. Dal 2002, il film in franchising è diventato noto per l'uso della violenza e particolari armi di combattimento. 

Resident Evil: The Final Chapter, il franchise continua

Lo sceneggiatore Greg Russo ha rivelato che il suo progetto per il reboot di Resident Evil è stato fortemente ispirato da Resident Evil VII: Biohazard. Il successo dei primi giochi di Resident Evil ha garantito un adattamento cinematografico e George A. Romero fu inizialmente ingaggiato per occuparsi della regia.

Anche se la sceneggiatura di Romero era un adattamento diretto del primo gioco, è stata respinta dai produttori. Per quanto riguarda l'ispirazione del reboot, Russo ha rivelato quanto segue a Discussing Film:

Ovviamente sono un grande fan del franchise, quindi lavorarci è stato molto divertente. E hanno realizzato sei film in precedenza, quindi quando ritorni al reboot, vuoi fare qualcosa di diverso e non semplicemente fare un rimaneggiamento.

Per me era chiaro che volevo tornare indietro e renderlo pauroso di nuovo come un film horror nel classico stile di James Wan [...] quindi sì, Resident Evil 7 è stato un po un termine di paragone per la mia bozza. 

Non ci resta che attendere la comunicazione della data di rilascio di questo nuovo progetto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GeekGamerit/status/107065913348395827