'Resta anche domani', ecco dove è stato girato il film con Chloë Grace Moretz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Resta anche domani', film diretto da R.J. Cutler, con Chloë Grace Moretz.

Si intitola Resta anche domani ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'18 settembre 2014, diretto da R.J. Cutler e che verrà trasmesso mercoledì 20 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Resta anche domani: il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Jamie Blackley, Stacy Keach, Aisha Hinds, Joshua Leonard, Chelah Horsdal, Jakob Davies, Gabrielle Rose. 

Resta anche domani: la trama

Mia Hall è solo un'adolescente normale che si sta per diplomare. Un giorno, quello che sarebbe dovuto essere solo un altro giro in auto con la sua famiglia, prende una brutta piega quando suo padre fa sbandare la macchina e la vita di Mia, così come quella della sua famiglia, sono in bilico.

Spetta ora a Mia decidere se vuole morire e stare con i suoi genitori e il fratello o vivere e passare il resto della sua vita senza i suoi cari...Che direzione prenderà la ragazza?

Resta anche domani: qualche curiosità sul film

Il film ha avuto un buon successo tanto che, nel 2015, ha ottenuto un Teen Choice Award com e Miglior film drammatico e Miglior attrice in un film drammatico a Chloë Grace Moretz. 

Al box office mondiale, il film Resta anche domani ha incassato 78.3 milioni di dollari. Il titolo originale del film è If I Stay

Le riprese della pellicola sono state realizzate interamente effettuate in Canada, precisamente a Coquitlam e a Vancouver, nella British Columbia. Una delle citazioni più significative - che racchiude, sostanzialmente, il senso del film - è la seguente che vi riportiamo: "Non è stupefacente come la vita vada in una direzione e d'improvviso cambi tutto?".