'Resta con me', qualche curiosità sul film con Shailene Woodley

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Resta con me', film diretto da Baltasar Kormákur, con Shailene Woodley e Sam Claflin.

Si intitola Resta con me ed è un film drammatico e sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 agosto 2018, diretto da Baltasar Kormákur e che verrà trasmesso mercoledì 4 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Resta con me: il cast

Nel cast del film Resta con me, vediamo la presenza dei seguenti attori: Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian. 

Resta con me: la trama

Ottobre 1983. Tami Ashcraft e del suo spirito affine, Richard Sharp, compiono un viaggio di 4.000 miglia dalla soleggiata Tahiti a San Diego. I due devono consegnare lo yacht Hazana, in California.

Richard e Tami si troveranno presto in difficoltà a causa di un devastante uragano di categoria quattro: i due combattono per la sopravvivenza contro onde imponenti e venti a 140 miglia all'ora.

Alla fine - con Richard gravemente ferito e la loro nave estremamente danneggiata e alla deriva - Tami deve trovare il coraggio e la forza per mantenersi in vita anche se ogni speranza sembra persa.

Resta con me: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo del romanzo autobiografico di Tami Oldham Ashcraft, che racconta - per l’appunto - di un terribile naufragio, accaduto nel mese di ottobre del 1983. 

Fu chiamato Miles Teller, prima che fosse ingaggiato Sam Claflin, per il ruolo di Richard Sharp, ma l’attore rifiutò per impegni già presi. Shailene Woodley fu ingaggiata per il film, quando fu arrestata durante la protesta pacifica, svoltasi nella Giornata del Popolo Indigeno. La sceneggiatura le fu inviata via e-mail, ma l’attrice la smarrì, ritrovandola un mese dopo. 

Il regista Baltasar Kormákur è esperto nella realizzazione di disaster movie: ha diretto, infatti, Everest e The Deep.