Rete4: Il bambino nella valigia, un film per non dimenticare

In occasione della giornata della memoria Rete4 propone questa sera il film Il bambino nella valigia

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, alcune reti del palinsesto Mediaset si uniscono al mondo intero, per non dimenticare, celebrando la 16° «Giornata della Memoria» programmando così una vera e propria staffetta televisiva in particolare su Canale5, Retequattro ed Iris.

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 27 gennaio 2016

La programmazione Mediaset  vuole appunto ricordare in modo significativo le vittime dell’Olocausto e per tale motivo proporrà contenuti ad esse dedicati, come quello che andrà in onda questa sera, mercoledì 27 Gennaio 2016 su Rete4 in prima serata alle 21.15 con il film Il bambino nella valigia.

La trama della pellicola racconta la triste storia di un bambino ebreo di appena tre anni che nel marzo del 1945 viene nascosto in una valigia nel campo di concentramento di Buchenwald, questo solo nel tentativo disperato di salvargli la vita. In quel campo infatti venivano sterminati dai nazisti  milioni di persone ebree. Il bambino nella valigia mostrerà tutti gli sforzi che i compagni di viaggio faranno per mantenere in vita quella creatura innocente, sforzi che si tradurranno in una metafora degli stessi messi in atto per preservare l’umanità tra i detenuti.