Rete4: "Legittima difesa" un giallo da risolvere in prima serata

Stasera su Rete4 il film diretto da Christian Alvart, Legittima difesa

Questa sera, mercoledì 17 Febbraio 2016, in tv in prima serata alle 21.15, Rete4 propone il film di genere giallo diretto da Christian Alvartdal titolo Legittima difesa.

La trama racconta un caso complicato di giustizia che vede come protagonista l’agente della squadra speciale di Francoforte Nick Tschiller. L’uomo  decide di arruolarsi nella polizia criminale di Amburgo per avvicinarsi di più a Lenny la sua figlia adolescente di appena 15 anni, ma in quella città sta per colpirlo uno spiacevole evento.

Nick insieme con al suo collega Yalcyn Gümer, in un ordinario controllo  in un appartamento della città scoprirà un traffico di prostituzione gestito dai criminali e fratelli Astan. Nell’abitazione si consumerà una sparatoria che provocherà la morte di tre degli scagnozzi del clan e adesso l’agente Tschiller è indagato per scoprire se abbia o meno agito per legittima difesa.

Ma il vero giallo da risolvere sarà anche la presenza che Nick ha scoperto durante quella sparatoria nell’appartamento ossia il suo ex collega e agente sotto copertura di Francoforte Max Brenner scomparso misteriosamente da due anni. L’uomo lavora ancora per la giustizia o si è venduto al nemico?