Rete4: “Salvate il soldato Ryan” con Tom Hanks e Matt Damon diretti da Steven Spielberg

Salvate il soldato Ryan” domenica sera su Rete4, il film diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks e Matt Damon

Domani sera, domenica 7 Febbraio 2016, su Rete 4 va in onda in prima serata alle 21.10Il film diretto da Steven Spielberg “Salvate il soldato Ryan”. Gli interpreti principali della pellicola sono gli attori americani Tom Hanks e Matt Damon.

Il film è tratto da una storia vera, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta la storia di un uomo il capitano John Miller  (Tom Hanks) che si trova a capo di una operazione di salvataggio organizzata dal capo di stato maggiore dell'esercito, il generale George C. Marshall, per cercare il paracadutista James Francis  Ryan (Matt Damon). Quest’ultimo oltre ad essere il quarto fratello del Generale è anche l’unico ancora in vita dopo la morte degli altri tre morti durante la guerra.

“Salvate il soldato Ryan” è uscito nelle sale nel 1998 ed è stato definito dalla critica internazionale un vero capolavoro cinematografico, il film oltre ad  aver realizzato incassi alti al botteghino, ha conquistato anche ben 5 premi Oscar, fra cui quello come la Miglior Regia ed anche altre ben sei nomination.  La pellicola firmata da Steven Spielberg viene però inserita solamente nel2007 dall’ American Film Institute al 71esimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi.