Rete4: Troy, il mito di Achille con Brad Pitt ed Orlando Bloom

Su Rete4 questa sera ci sono Brad Pitt ed Orlando Bloom nella pellicola Troy

Stasera in tv, mercoledì 3 Febbraio 2016, Rete4 trasmette in prima serata il film“Troy” diretto da Wolfgang Petersen  e che vede fra i suoi interpreti principali due sex-simbol dell’Olimpo di Hollywood, Brad Pitt ed Orlando Bloom, rispettivamente nei ruoli di Achille e Paride. La pellicola è datata 2004 e nel cast oltre ai due attori ci sono anche Eric Bana(Ettore), Brian Cox (Agamennone) Peter O’Toole (Priamo) e Diane Kruger (Elena).

Troy racconta il mito di Achille e le vicende legate  alla guerra di Troia ed il rapimento di Elena. Il film è stato girato in parte nel Regno Unito e in parte fra il Messico, l’isola di Malta e il Marocco.

Qualche piccola curiosità sulla pellicola  che magari non tutti sanno riguarda la scena del duello fra Achille ed Ettore in quanto entrambi gli attori non vollero controfigure e per questa scena dovettero allenarsi a lungo e faticosamente. Inoltre il cavallo di Troia che viene utilizzato è stato donato al governo turco ed attualemente si trova esposto sul lungomare di una piccola cittadina che si chiama Canakkale e che si trova poco distante dal sito archeologico di Troia.