Revenant: la scena dell'Orso spiegata dal regista

Qualche dettaglio sulla realizzazione della scena dell'Orso di Revenant

Revenant – Redivivo, l'ultimo film con Leonardo DiCaprio è ispirato all’omonimo romanzo di Michael Punke e candidato a ben 12 premi Oscar.

Come già vi abbiamo anticipato precedentemente per questa pellicola l'attore protagonista Leonardo DiCaprio ha dato davvero il meglio di sè, soprattutto dietro le quinte per calarsi nel personaggio.

Una delle scene più d'effetto e chiacchierata di Revenant è quella dell'orso. Il regista Alejandro González Iñárritu non ha voluto entrare nei dettagli sul modo in cui è stata girata l'ormai famosissima sequenza dell'attacco del grizzly. La fonte d'ispirazione è stata l'osservazione di Coola e Grinder, gli esemplari che vivono nella riserva Grouse Mountain di Vancouver. Dopo aver scattato molte foto agli animali si è potuto procedere alla creazione dell'orso al computer, con un software sviluppato dalla ILM per rendere più reale possibile tutti i dettagli.

Per girare la sequenza ci sono voluti circa tre-quattro giorni in una foresta che si trova vicino al fiume Squamish (British Columbia). Glenn Ennis ha invece interpretato l'orso indossando una tuta blu. 

Non c'è che dire: quello che si nasconde dietro ad una pellicola è davvero inimmaginabile.