Il cast, la trama, le curiosità su 'Revenge', film diretto da Coralie Fargeat
Si intitola Revenge ed è un film drammatico, distribuito in televisione a partire dal 6 settembre 2018, diretto da Coralie Fargeat. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda l'11 settembre 2025 alle 21.20 su CIELO.
Revenge: il cast
Nel cast del film Revenge, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matilda Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède, Jean-Louis Tribes.
Revenge: la trama
Jen, giovane donna ambiziosa e seducente, accetta l'invito del suo amante Richard a trascorrere alcuni giorni nella sua lussuosa villa nel deserto. L'atmosfera cambia con l'arrivo in anticipo di due amici dell'uomo, Stan e Dimitri, giunti per una battuta di caccia.
Quella che sembrava una serata conviviale prende una piega drammatica quando Stan aggredisce brutalmente Jen. Sconvolta, la ragazza chiede aiuto a Richard, ma lui non solo si rifiuta di difenderla, bensì la tradisce, temendo che lei possa svelare la loro relazione segreta alla moglie. Da quel momento, la villa diventa una trappola mortale e Jen viene trasformata in preda di una spietata caccia all'uomo nel cuore del deserto.
Abbandonata e braccata, Jen sembra destinata a soccombere. Ma la violenza subita diventa la scintilla di una metamorfosi: da vittima indifesa a cacciatrice.
Revenge: qualche curiosità sul film
Il film Revenge ha ottenuto ampio riscontro di pubblico e critica grazie alla sua presenza in vari festival di rilievo internazionale, tra cui il Sundance, il Toronto International Film Festival, il Torino Film Festival e il Sitgès.
Un dettaglio curioso riguarda il personaggio di Jen, che smette di avere battute già dopo i primi ventisei minuti, lasciando spazio a un'interpretazione tutta basata su sguardi, gesti e azione fisica.
La pellicola è - infine - caratterizzata da un’estetica estremamente cruenta: le sequenze di violenza sono così frequenti e intense che sul set si è dovuto ricorrere a rifornimenti costanti di sangue finto per poterle realizzare.