'Ricatto d'amore', qualche curiosità sul film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ricatto d'amore', film diretto da Anne Fletcher, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

Si intitola Ricatto d'amore ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 3 settembre 2009, diretto da Anne Fletcher e che verrà trasmesso martedì 19 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ricatto d'amore: il cast

Nel cast del film Ricatto d'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O'Hare, Malin Akerman, Oscar Nuñez, Aasif Mandvi, Michael Mosley, Maureen Keiller, Dale Place, Mini Anden, Alicia Hunt, Jerrell Lee Wesley.

Ricatto d'amore: la trama

Per tre anni, Andrew Paxton ha lavorato come assistente di Margaret Tate, caporedattore di un editore di New York. Quando Margaret, canadese, rischia l'espulsione per un visto scaduto, elabora un piano per sposare Andrew: lui accetta a patto di avere una promozione. 
 
Un agente INS scettico mette sotto torchio la coppia per capire se si sposano per amore o per interesse. Andrew aveva in programma di tornare a casa quel fine settimana per i 90 anni di sua nonna, quindi Margaret va con lui - a Sitka, in Alaska - dove mamma, papà lo aspettano. 
 
Le dinamiche familiari prendono il sopravvento: le tensioni tra papà e Andrew, un'ex ragazza, l'antipatia di Andrew per Margaret complica l'intera situazione. 

Ricatto d'amore: qualche curiosità sul film

Betty White - in un primo momento - non voleva accettare il ruolo nel film, in quanto non voleva separarsi dai suoi Golden retriver per 10 settimane, il tempo necessario per ultimare le riprese. 

Pare che la parte data a Sandra Bullock fu offerta a Julia Roberts, che - però - rifiutò l’ingaggio. Nel film, l’attrice interpreta una canadese, mentre Reynolds un americano, ma - in realtà - è proprio l’opposto: l’attrice è statunitense, mentre il volto di Deadpool è canadese.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/iamexemi/status/1181339620824485888?s=20