Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ricchi di fantasia', film diretto da Francesco Micciché, con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli.
Si intitola Ricchi di fantasia à ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 27 settembre 2018, diretto da Francesco Micciché e che verrà trasmesso mercoledì 25 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ricchi di fantasia: il cast
Nel cast del film Ricchi di fantasia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Calabresi, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani, Emmanuel Dabone.
Ricchi di fantasia: la trama
Sergio e Sabrina sono una coppia molto innamorata che, però, non riescono a lasciare i rispettivi partner per via dei problemi economici che vivono.
Lui carpentiere, lei ex cantante non si possono permettere colpi di testa. I colleghi di Sergio glimfanno uno scherzo, facendogli credere di aver vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Una notizia che stravolge completamente la vita dei due, i quali credono di aver risolto tutti i problemi della loro vita. Sarà proprio così?
Ricchi di fantasia: qualche curiosità sul film
Il team ha iniziato le riprese nel mese di settembre 2017 e si è sposato nelle città di Polignano a Mare, Accadia, Monopoli, Caroviglio e Roma. Per la realizzazione del film, hanno preso parte anche 12 operai pugliesi.
La produzione del film è stata gestita dai fratelli Lucisano con cinema Rai, con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Da quando è uscito al cinema, la pellicola è stata una di quelle pugliesi più viste in assoluto: ciò è sicuramente accaduto grazie al fatto che la coppia Castellitto-Ferilli è stata vincente e convincente, tanto da far innamorare il pubblico delle loro performance all'interno dell'ironica e spassosa pellicola.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AmerHoy/status/1205216897211330560?s=20