Le star internazionali impegnate nel sociale
Cos’hanno in comune Richard Gere, Angelina Jolie e George Clooney? A parte la fama, il conto in banca e gli ingaggi milionari vi assicuriamo che c’è dell’altro. Tutti e tre sono infatti,solo alcune ,delle tante celebrità impegnate nel sociale.
Nello specifico l’ex uomo d’affari in Pretty Woman, Richard Gere è diventato amico del Dalai Lama e nuovo portavoce del Tibet. La guerriera di Tomb Rider, Angelina Jolie è invece impegnata con l’Onu in molteplici missioni umanitarie ed infine l’uomo che ha comprato casa sul meraviglioso lago di Como, George Clooney ha fatto invece conoscere a gran parte del mondo la triste situazione del Sudan e del Darfur.
La celebrità può anche essere sfruttata a fin di bene ,dato che le star hanno appunto la capacità di far accendere i riflettori non solo su sé stesse ma anche di far puntare le luci proprio lì, dove magari tutto il resto del mondo ancora l’ho fatto.
Molte star di fama internazionale siano esse della musica, del cinema o della tv decidono di farsi portavoce dei meno fortunati nel mondo e sfruttare così la propria immagine e popolarità a favore dei più deboli e riescono così a canalizzare l’attenzione di media su questioni sociali non ancora ben diffuse.
Un grande esempio di umanità iquesto da cui tutti potremmo imparare e prendere ad esempio anche nella nostra piccola realtà quotidiana.