Richard Gere la super-star del Taormina Film Fest

L'attore Richard Gere in questi giorni è stato in Italia in occasione del Taormina Film Fest

Ieri sera mercoledì 17 giugno 2015 al Teatro Antico della cittadina siciliana in provincia di Messina, in occasione del Taormina Film Fest una super star ha incantato tutti sul red carpet: Richard Gere.

Leggi anche: Ellen Pompeo: premiata al Taormina Film Fest 2015

Premiato con il Taormina Art Award, Richard Gere non si sottrae a dir la sua in merito agli argomenti di attualità e parla con forza di immigrazione:

"È un problema non solo della Sicilia, ma di tutto il mondo che vede questa gente rifiutata che cerca solo un posto dove stare. Siamo un po' tutti responsabili di questa situazione".

Forse anche perchè nel suo ultimo film Time out of mind, un film-reality, l'attore si è dovuto trasformare in un senzatetto di New York e racconta:

"Quando giravo come homeless ero in pieno centro di New York, ma nessuno mi si avvicinava, nessuno mi chiedeva un autografo. Eppure ero sempre io, ma ero invisibile. Tutto è finzione".

Come riporta Kataweb.it tra premi, film e temi di attualità, Richard Gere è riuscito a raccontarsi in modo eccelso dicendo:

“Mi sento un uomo di 26 anni ma poi, quando mi guardo allo specchio, capisco che non è così. Comunque cerco sempre di diventare migliore di giorno in giorno, di stare vicino alla parte più profonda di me stesso. Ormai mi curo poco di quello che pensano gli altri e piuttosto mi piace pensare alla felicità del mio prossimo e prendermi cura delle persone che soffrono”.