Richard Jewell, il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Arriverà nelle sale statunitensi il 13 dicembre 2019 e racconta l'incredibile storia vera di Richard Jewell, interpretato da Paul Walter Hauser

"Il mondo conoscerà il suo nome e saprà finalmente la verità": così Warner Bros. Pictures presenta Richard Jewell, il nuovo attesissimo film di Clint Eastwood. Il trailer ufficiale è disponibile in versione originale e potete gustarlo in chiusura di questo articolo. Dopo Il corriere - The Mule, Eastwood ha scelto di racconta un'altra incredibile storia vera: quella di Richard Jewell, interpretato da Paul Walter Hauser

Richard Jewell, film su un'incredibile storia vera

Jewell, scomparso nel 2007 a soli 44 anni, è stato l'addetto alla sicurezza di AT&T che, nel 1996, sventò un attentato terroristico alle Olimpiadi di Atlanta

Nonostante l'esplosione di un ordigno che provocò la morte di una persona, fu Jewell a scongiurare un'autentica strage scovando lo zaino sospetto con tre bombe e facendo evacuare l'area del Centennial Olympic Park. 

Celebrato inizialmente come un eroe, Jewell finì ben presto al centro dei sospetti dell'FBI: accusato ingiustamente di terrorismo, venne così messo sotto inchiesta e fu vittima di un autentico processo mediatico. Un procedimento che finì per sconvolgergli l'esistenza. 

Richard Jewell, trailer e cast del film di Clint Eastwood

Eastwood ha diretto questo film su sceneggiatura di Billy Ray (candidato al Premio Oscar per Captain Phillips), che ha adattato l'articolo di Vanity Fair "American Nightmare – The Ballad of Richard Jewell" della giornalista Marie Brenner. 

Nel cast, accanto a Paul Walter Hauser, spiccano Sam Rockwell nei panni dell'avvocato Watson Bryant e Kathy Bates in quelli della madre di Richard. 

Jon Hamm è Tom Shaw, l'agente dell'FBI a capo delle indagini, mentre Olivia Wilde interpreta la reporter Kathy Scruggs. 

Il team creativo include alcuni fedelissimi di Eastwood, come la costumista Deborah Hopper, il montatore Joel Cox, il compositore Arturo Sandoval, il direttore della fotografia Yves Bélanger e lo scenografo Kevin Ishioka. 

Distribuito da Warner Bros, Richard Jewell uscirà nelle sale statunitensi il 13 dicembre 2019. Il film non ha ancora una data d'uscita in Italia.

Fonte foto: https://youtu.be/gSMxBLlA8qY