'Richie Rich - Il più ricco del mondo' con Macaulay Culkin, il film tratto da fumetti degli anni '50...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Richie Rich - Il più ricco del mondo', film con Macaulay Culkin.

Si intitola Richie Rich - Il più ricco del mondo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 21 dicembre 1994, diretto da Donald Petrie e che verrà trasmesso giovedì 31 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Richie Rich - Il più ricco del mondo: il cast

Nel cast del film Richie Rich - Il più ricco del mondo troviamo la presenza dei seguenti attori: Macaulay Culkin, Edward Herrmann, Christine Ebersolf, Jonathan Hyde, Michael McShane, Chelcie Ross, John Larroquette, Michael Maccarone, Mariangela Pino, Joel Robinson, Claudia Schiffer, Jonathan Hilario, Stephi Lineburg. 

Richie Rich - Il più ricco del mondo: la trama

Il ragazzo più ricco del mondo, Richie Rich, ha tutto ciò che vuole, eccetto gli amici. Mentre rappresenta suo padre all'inaugurazione di una fabbrica, vede alcuni bambini giocare a baseball dall'altra parte della strada.

Richie vuole unirsi a loro, ma non lo vogliono nel loro gruppo. Quando un subdolo piano per uccidere la famiglia Rich è ideatao dal top executive delle Rich Industries, Laurence Van Dough, Richie deve assumere il controllo della compagnia mentre cerca i suoi genitori con l'aiuto di alcuni nuovi amici.

Richie Rich - Il più ricco del mondo, qualche curiosità sul film

Il film è basato sull’omonima serie di fumetti, realizzata negli anni ’50 che fu tramutata anche in un cartone animato nel 1980, grazie ad Hanna & Barbera. 

Il film - che vede come protagonista Macaulay Culkin di Mamma, ho perso l’aereo, ha avuto anche un sequel, intitolato Richie Rich e il desiderio di Natale.

Anche se, al tempo, Culkin era un quotatissimo bambino prodigio, per la sua interpretazione nel film ottenne, ne 1995, una candidatura per Peggiore attore protagonista, ai Razzie Awards

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Alex_E_Dimas/status/977195729788788737