'Ricomincio da me', qualche curiosità sul film con Jennifer Lopez

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ricomincio da me', film diretto da Peter Segal, con Jennifer Lopez e Milo Ventimiglia.

Si intitola Ricomincio da me ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 gennaio 2019, diretto da Peter Segal e che verrà trasmesso martedì 18 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ricomincio da me: il cast

Nel cast del film Ricomincio da me, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lopez, Milo Ventimiglia, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Charlyne Yi, Freddie Stroma, Larry Miller, Treat Williams, Dave Foley, Annaleigh Ashford, Dan Bucatinsky, Natasha Romanova, Elizabeth Masucci, Kelly P. Williams. 

Ricomincio da me: la trama

Maya Vargas lavora al Value Shop di New York ed è molto0 esperta del suo lavoro. Non riesce a ricevere una promozione, in quanto non ha un titolo accademico e non è più una ragazzina. Si sente insoddisfatta, nonostante abbia Trey al suo fianco e inizia a sospettare di aver sbagliato tutto nel corso della sua vita. Un giorno, riceve una proposta di lavoro allettante: la Franklin & Clarke di NY le offre un ruolo molto prestigioso, dopo aver visionato il suo curriculum vitae.

In realtà, i suoi amici hanno truccato il CV, nel quale hanno affermato che era laureata alla Pennsylvania University, che era amica di Obama e che parlava fluentemente cinese. In un primo momento, è agitata visto che tutto ciò non corrisponde a verità ma, poi, decide di proseguire e di far vedere loro quanto vale, a prescindere dai titoli di studio. La verità verrà a galla?

Ricomincio da me. qualche curiosità sul film

Milo Ventimiglia ha raggiunto la popolarità con Una mamma per amica; Vanessa Hudgens interpreta la rivale di Jennifer Lopez nel film e, come ricorderete, è stata uno dei volti principali di High School Musical, al fianco di Zac Efron. La migliore amica di Maya, nel film, è Leah Remini che, nella vita reale, è una grande amica della Lopez. L'attrice destò molto scalpore con il documentario La mia fuga da Scientology. Il Value Shop esiste davvero ed è il Food Bazaar nel Queens, nel quale le sequenze del film furono girate con la presenza di clienti veri.