Ricomincio da noi al cinema, gli attori di Harry Potter per una storia vera

Arriva al cinema Ricomincio da noi, film ispirato a una storia vera e che ha all'interno del cast due interpreti di Harry Potter.

Ricomincio da noi, nome italiano del film intitolato in inglese Finding your feet, è un film diretto da Richard Loncraine, con Imelda Staunton e Timothy Spall ed è distribuito in Italia da Cinema Distribuzione. All'interno del cast vediamo diversi attori che hanno dato il volto a vari personaggi di Harry Potter: tra questi, infatti, notiamo la presenza di Imelda Staunton e Timothy Spall. La pellicola è ispirata a una storia vera. 

Ricomincio da noi trama

Nel commedia viene raccontata la storia di Sandra, una signora borghese che va via di casa, quando scopre che il marito la tradisce con la sua migliore amica. I due sono sposati da quarant'anni e il colpo da ammortizzare per lei è davvero duro. Per questo motivo, Sandra trova rifugia dalla sorella Bif, che vive da sola, ha 60 anni e ha un modo alternativo di vivere la vita. Grazie alla sorella, Snadra inizia a vivere la sua vita da sola e si appassiona alla danza, grazie a una particolare scuola di ballo che le farà scoprire la sua libertà e affrontare ciò che ha dentro da troppi anni. Durante le lezioni, conosce Charlie un restauratore di mobili che vive su una barca. Sandra, dunque, inizia una nuova vita in un ambiente che non conosce. Timothy Spall è l'attore che interpreta Peter Pettigrew in Harry potter. Lo ha interpretato per la prima volta in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e ha ripreso il ruolo in Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 1, con brevi apparizioni in Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue. Una cosa molto particolare del film è che i due sceneggiatori, di Ricomincio da noi hanno scritto la sceneggiatura trae ispirazione da un fatto realmente accaduto. A fornire la storia di Sandra è stato un gruppo teatrale inglese che ha inscenato una vicenda ambientata nel mondo delle scuole di ballo per persone anziane. Ecco il trailer:

Il titolo inglese del film Finding your feet racchiude perfettamente la storia che attraversa la protagonista: infatti, significa "ritrovare se stessi". Secondo i produttori, Imelda Staunton - protagonista del film - secondo i produttori, è "l’attrice più versatile e talentuosa di tutta la Gran Bretagna»; il regista Richard Loncraine invece ha ammesso come «la sua trasformazione da antipatica snob a donna disponibile e generosa è credibile e quasi impercettibile". 

 Ricomincio da noi, il cast

Nel cast troviamo i seguenti attori: Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence. Come ricorderete, Imelda Staunton è stata scelta per interpretare la parte di Dolores Umbridge nel quinto film della saga di Harry Potter, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, arrivato nelle sale cinematografiche l'11 luglio 2007.

Ricomincio da noi film 2017, la data di uscita

Ricomincio da noi: il film arriva nelle sale cinematografiche italiane l'8 marzo 2018, proprio nel giorno della Festa della Donna

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinetvlandia/status/971671814295388160