'Riders of Justice', qualche curiosità sul film con Mads Mikkelsen

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Riders of Justice', film diretto da

Si intitola Wyatt Earp ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 ottobre 1994, diretto da Lawrence Kasdan e che verrà trasmesso martedì 18 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Riders of Justice: il cast

Nel cast del film Riders of Justice, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mads Mikkelsen, Nikolaj Lie Kaas, Andrea Heick Gadeberg, Lars Brygmann, Nicolas Bro, Gustav Lindh, Roland Møller, Albert Rudbeck Lindhardt, Anne Birgitte Lind, Omar Shargawi, Jacob Lohmann, Eric Noël, Gustav Dyekjær Giese.

Riders of Justice: la trama

Dopo che sua moglie è morta in un presunto incidente ferroviario, Markus torna dal fronte di guerra per prendersi cura della figlia adolescente, Mathilda.

Inaspettatamente, tre nerd bussano alla sua porta e affermano che la morte di sua moglie non fosse dovuta ad un incidente casuale ma a un omicidio ben organizzato. Insieme ai tre ragazzi, Markus inizia a indagare su quella tragica vicenda e scoprirà che dietro tutto c'è un gruppo di motociclisti responsabili del terribile incidente.

Riders of Justice: qualche curiosità sul film

Il regista Anders Thomas Jensen e gli attori Mads Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas hanno, ancora una volta, collaborato insieme per il quinto lungometraggio. La loro affiatata cooperazione ha portato a film come Blinkende Lygter (2000), The Green Butchers (2003), Le mele di Adamo (2005) and Men & Chicken (2015).

Su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto il 95% di recensioni positive da parte della critica con una media voto di 8 su 10 in base a 111 recensioni. Su Metacritic, ha anche ottenuto un punteggio impressionante di 81 su 100, basato su 25 recensioni.

Dal 5 agosto 2021, il film è arrivato sulle principali piattaforme di streaming disponibili in Italia.