Dai mostri dello spazio a quelli della Seconda Guerra Mondiale: Ridley Scott in trattative per un nuovo progetto con la Fox
Ridley Scott ha mosso i primi passi con la Fox per dirigere e produrre un film sulla seconda guerra mondiale, Battle of Britain, affiancato da Matthew Orton in qualità di sceneggiatore. Il progetto intero può contare anche su Matthew Charman, che ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar l'anno scorso per la miglior sceneggiatura di Il ponte delle spie, come produttore esecutivo. Steve Asbell supervisionerà il progetto per la Fox.
La cosiddetta Battle of Britain, l'ingresso del Regno Unito nella seconda guerra mondiale, si data al 10 luglio del 1940, quando l'aeronautica nazista di Adolf Hitler, la Luftwaffe, bombardò le isole britanniche. I porti e le rotte marittime inglesi erano il primo obiettivo dell'attacco, seguiti dalle basi della Royal Air Force e dalle incursioni notturne a Londra — tutto in preparazione per l'ambiziosa invasione delle isole inglesi. Ma in Nazisti non furono in grado di vincere la resistenza britannica in quella che fu la più grande sconfitta tedesca nella guerra e i preparativi per l'invasione, nominata in codide Operazione Leone Marino, furono sventati.
Ridley Scott, Alien archiviato: si lavora sui mostri della guerra?
Ridley Scott ha completato Alien: Covenant, che, sempre per la Fox, debutterà il 19 maggio, e in futuro è già stato "prenotato" per dirigere altri due progetti — uno per la Sony, All the Money in the World, che racconterà dell'assassinio del 1973 di J. Paul Getty; e uno sempre per la Fox, The Cartel, un adattamento del best seller di Don Winslow su un detective corrotto della Polizia di New York.
Orton, invece, ha recentemente concluso la scenegguatura per un il film della MGM, Operation Finale, in cui alcuni agenti segreti inseguono Adolf Eichmann, l'architetto dell'olocausto. Oscar Isaac è in trattative per prendere parte proprio a quest'ultimo film.
Fonte news: Variety.com
Fonte immagine di copertina: www.instagram.com/rsafilms/