Ridley Scott prepara un film sul rapimento di John Paul Getty III e vuole Natalie Portman

All the Money in the World è il titolo del nuovo film su cui si cimenterà il grande regista Ridley Scott.

Una storia (vera) molto intensa e un'attrice premio Oscar: potrebbe essere un mix davvero strabiliante, soprattutto se finirà nelle mani di un regista geniale come Ridley Scott. Stiamo parlando della nuova pellicola del regista, dal titolo All the Money in the World. Il film racconterà la storia del rapimento di John Paul Getty III, imprenditore britannico morto alcuni anni fa. L'attrice premio Oscar Natalie Portman potrebbe interpretare la madre del ragazzino, ma le trattative per avere l'attrice nel film sono ancora aperte.

All the Money in the World: la storia vera

Negli anni Settanta John Paul Getty III, primo dei quattri figli di Paul Getty, venne rapito a Roma a piazza Farnese dalla 'Ndrangheta calabrese. All'epoca del rapimento John Paul Getty III aveva 17 anni. La cosca richiese ben diciassette milioni di dollari per liberare il ragazzo e inviò al nonno del ragazzo un suo orecchio e alcune sue foto. Il nonno ritardò il pagamento per evitare di incoraggiare altri rapimenti. Dopo alcuni mesi di prigionia, il giovane venne rilasciato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dietro il pagamento di un miliardo e settecento milioni di lire.

Stravolto dalla tremenda vicenda del rapimento, il giovane cominciò ad abusare di alcolici e di droghe. Alcuni anni dopo la liberazione, subì un ictus provocato dall'assunzione di una miscela a base di metadone, alcol e valium. L'ictus lo paralizzò e lo rese quasi del tutto cieco. Solo un anno prima il grande regista Wim Wenders lo aveva voluto nel film Lo stato delle cose, intuendone le grandi capacità come attore.

John Paul Getty III è padre di Balthazar Getty, attore conosciuto per Il signore delle mosche e Assassini nati - Natural Born Killers di Oliver Stone. Balthazar ha lavorato anche con lo stesso Ridley Scott, nel film L'Albatross - Oltre la tempesta.

Il grande progetto di Scott

Oltre a All the Money in the World, Scott si prepara anche a dirigere il sequel de Il Gladiatore, nonostante il personaggio principale sia morto. Ma Scott ha tanti assi nella manica...