L'acclamato regista britannico è intenzionato ad acquistare i diritti di The Wailing, ma le cose non sembrano così facili.
Il grande regista Ridley Scott vuole realizzare il remake di un grande film horror coreano, The Wailing, stando a quanto riporta ScreenDaily. Il regista britannico, che ha regalato al mondo capolavori come Blade Runner, Il Gladiatore e Thelma & Louise, sembra molto interessato a girare una sua versione del film; per questo motivo ha contattato attraverso la sua società di produzione Scott Free, Honsung Kim, che è a capo della Fox International.
Le perplessità di Honsung Kim
Il boss della Fox International, a cui appartengono i diritti del film sud-coreano diretto da Na Hong-jin, ha espresso le sue perplessità circa l'adattamento della pellicola al mercato occidentale.
Loro dicono che The Wailing ricordi film come L'esorcista, The Ring e Seven, ma il radicamento al territorio e la sensibilità del film sono così forti che non credo sarebbe facile trarne un remake per l'Occidente e sarà molto importante vedere chi lo dirigerà. Gli ho detto (a Scott, ndr) che credo che l'unico regista in grado di firmare in remake sia Na Hong-Jin. Tuttavia siamo nelle fasi iniziali della nostra trattativa.
Sembra che siano tanti i registi che vogliano attingere alla grande risorsa dei film orientali per portare una ventata d'aria nuova nel cinema hollywoodiano. Kim avverte però che le cose non sono semplici come appaiono:
Dobbiamo stare attenti. Come saprete ci sono tantissimi remake che sono stati sviluppati ma che non hanno ancora visto la luce.
The Wailing trama
Di cosa parla The Wailing, il film che ha tanto colpito Ridley Scott? La storia raccontata in questo horror desueto, che attraversa varie sfumature di generi, è quella di un poliziotto che deve indagare su misteriosi omicidi e lo fa con l'aiuto di uno sciamano e di una donna dal passato oscuro.
La pellicola è stata applaudita dalla critica in modo quasi unanime; su Rotten Tomatoes ha avuto il 98% dei consensi, raggiungendo un gradimento che è quasi impossibile da eguagliare.