Rihanna è tornata: dopo il Super Bowl canterà Lift Me Up agli Oscar 2023

Ormai la gravidanza non è più un segreto: RiRi si prepara a stregare gli Academy Awards con un altro comeback party

Dopo l'incredibile e chiacchierato Halftime Show al Super Bowl LVII, Rihanna (di nuovo incinta) si esibirà anche alla Notte degli Oscar del 12 marzo. La pop star, protagonista del secondo Halftime Show più visto della storia del Super Bowl dopo quello di Katy Perry del 2015, porterà sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles la sua hit Lift Me Up, contenuta nella colonna sonora del cinecomics Black Panther: Wakanda Forever.

Oscar 2023, Rihanna canterà Lift Me Up dal vivo

Lift Me Up è scritta da Ludwig Göransson, Ryan Coogler, Muni Long e Tems e concorre per la statuetta come Migliore canzone originale. La concorrenza per l'Oscar è agguerrita: Applause di Diane Warren da Tell It Like a Woman, Hold My Hand di Lady Gaga da Top Gun: Maverick, Naatu Naatu di M. M. Keeravani e Chandrabose da RRR e This Is a Life di David Byrne e Ryan Lott da Everything Everywhere All at Once.

Rihanna è alla sua prima nomination, giunta in un periodo davvero particolare della sua vita. La cantante ha rivelato al mondo di essere incita per la seconda volta (il primo figlio, avuto dal rapper ASAP Rocky, è nato nel maggio del 2022) senza dichiarazioni ufficiali o post sui social, semplicemente mostrando il pancione durante l'Halftime Show. Stando a quanto rivela il magazine Entertainment Tonight, neanche uno tra i 280 ballerini che l'hanno affiancata nella performance ne erano a conoscenza.

Rihanna incinta al Super Bowl, e agli Oscar 2023

La ballerina Laila Hayes ha spiegato a ET che Rihanna "ci ha spiazzati tutti quanti quando, durante l'evento, è salita sul palco e ha mostrato la pancia". "Durante una delle prove generali aveva lo stesso vestito, ma con la cerniera lampo chiusa: ho dovuto rivedere lo show su YouTube per rendermi conto del pancione", ha aggiunto. Non solo: RiRi è riuscita nell'impresa di "sintetizzare 17 anni di carriera in 13 minuti", come aveva promesso in conferenza stampa.

Al Super Bowl, la sua prima esibizione pubblica dai Grammy del 2018, la pop star ha deciso di non farsi affiancare da special guest e probabilmente questa scelta verrà ripetuta agli Oscar. La performance alla 95° edizione degli Academy Awards potrebbe diventare il trampolino di lancio per l'uscita del suo nuovo disco, il nono in carriera, previsto entro la fine del 2023. Il suo ultimo album è Anti, risale al 2016 e da allora la cantante ha pubblicato soltanto due pezzi, Lift Me Up e Born Again