Non aspettatevi balletti (o sì?) ma "Annette" è stato definito un dramma musicale. La bella e talentuosa Rihanna ne sarà la star.
Abbiamo voluto giocare un po', citando La La Land, ma ancora non è chiarissimo se Annette sarà un musical vero e proprio. Quello che è certo è che la musica sarà al centro della narrazione. La splendida Rihanna, ormai sempre più lanciata nel mondo di Hollywood anche come attrice, ne sarà la protagonista assoluta. Annette, che sarà diretto da Leos Carax, è stato acquistato da Amazon e ancora non si sa quando lo vedremo, perché è ancora in fase di pre-produzione. Ad affiancare la cantante e attrice delle Barbados ci sarà un altro volto molto amato, quello di Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della Forza, Hungry Hearts). I diritti di distribuzione negli Stati Uniti e Canada del film saranno affidati agli Amazon Studios, che ormai si avviano ad essere una delle nuove grandi potenze del cinema, insieme a Netflix.
Annette: la trama del musical
La storia alla base del film è incentrata su un giovane padre, che di mestiere fa l'attore comico, che si trova ad affrontare un grave lutto, quello della moglie, una cantante d'opera. Il padre deve prendersi cura da solo della sua bambina, che ben presto si rivelerà dotata di uno straordinario talento musicale. Rihanna, con la sua voce inconfondibile, interpreterà Annette da grande.
Hollywood ama Rihanna
Rihanna è sempre più amata a Hollywood: sono tanti i registi che la vogliono e lei sceglie i ruoli che più le si addicono. La cantante sarà tra i protagonisti del film Valerian e la città dei mille pianeti, film diretto da Luc Besson che vedremo solo in estate. E non solo, perché presto vedremo Rihanna anche nei panni di Marion Crane, la vittima del pazzo Norman Bates nella serie tv Bates Motel. I produttori hanno rivelato come l'hanno scelta:
Abbiamo voluto portare il ruolo iconico in chiave contemporanea e rendere emozionante il tutto. Quando abbiamo saputo che Rihanna era una fan dello show non potevamo non provare. È stato l’incontro perfetto tra creatività e destino.
Foto tratta da Facebook Rihanna https://www.facebook.com/rihanna/