Rings, arriva il prequel di The Ring

Rings racconterà la genesi della videocassetta mortale e della sua protagonista Samara

Quando fu annunciato che ci sarebbe stata un’altra pellicola che sarebbe andata ad aggiungersi all’universo orrorifico di The Ring (parliamo del frinchise americano) in molti credevano che si sarebbe trattato di un reboot o di un remake che abbandonasse l’obsoleta videocassetta per qualcosa di più contemporaneo. Invece la novità è che sì, il film si farà e ha già un titolo, Rings, mentre non sarà ne un remake tecnologico ne un reboot bensì un prequel.

Così il velo è sollevato sul progetto misterioso. Quindi la storia sarà ambientata prima del 2002, anno di uscita del film americano e che probabilmente sarà realizzato per una fruizione in 3D (così siamo tutti minacciati). Le informazioni dicono chiaro che Rings sarà ambientato negli anni in cui la letale videocassetta fu girata raccontando anche dei misteri circa il personaggio di Samara.

The Ring, del 2002, girato con la regia di Gore Verbinski che poi iniziò proprio da lì, con quel film, la sua ascesa hollywoodiana, l’anno dopo avrebbe fatto I Pirati dei Caraibi, è il remake del sensazionale Ringu, l’originale giapponese diretto da Hideo Nakata, interpretato da Naomi Watts nel ruolo di Rachel Keller, una giornalista che comincia a investigare sul mistero e la leggenda della videocassetta che minaccia chiunque la veda di morire entro sette giorni. E così succede anche a Rachel che comincia una corsa contro il tempo per salvarsi la vita.

Chiamato a dirigere il prequel è F. Javier Guiterrez, regista spagnolo il cui nome era stato fatto anche per un possibile reboot de Il Corvo.

Per il momento non ci sono notizie circa la data d’uscita vi terremo informati.

 

a cura della redazione