'Rio 2 - Missione Amazzonia', nel cast vocale c'è un importante cantante internazionale

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rio 2 - Missione Amazzonia', film diretto da Carlos Saldanha.

Si intitola Rio 2 -  Missione Amazzonia ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 aprile 2014, diretto da Carlos Saldanha e che verrà trasmesso sabato 6 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rio 2 - Missione Amazzonia: il cast vocale

Nel cast vocale in inglese del film Rio 2 - Missone Amazzonia, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin, Jamie Foxx, Andy Garcia, Kristin Chenoweth, Rita Moreno, Amandla Stenberg, Natalie Morales, Bruno Mars

Rio 2 - Missione Amazzonia: la trama

Blu e Jewel hanno tre figli e mentre Jewel cerca di insegnare ai bambini a vivere nel mondo, Blu porta avanti la sua esistenza come ha fatto in America.

Linda e Tulio, che ora sono sposati, vanno in Amazzonia per portare un uccello che hanno curato per inserirlo - poi - nel suo habitat naturale.

Mentre sono lì, pensano che altri uccelli come Jewel e Blu vivono lì. Quindi vanno in TV e dicono che li troveranno e quando lo faranno, aiuteranno a far dichiarare la zona protetta.

Ma una persona che non vuole che ciò accada cerca di fermarli. Quando Jewel ne viene a conoscenza, vuole andare là e vedere se ci sono altri uccelli come loro. Blu, però, che è un uccello della città, non vuole ma decide di andare a rendere Jewel felice.

Rio 2 - Missione Amazzonia: curiosità sul film

Le lingue originali con le quali sono state doppiati i personaggi di Rio 2 - Missione Amazzonia, sono l’inglese e il portoghese. Inoltre, come potete vedere dal cast vocale, c’è anche la presenza di Bruno Mars. 

Il regista scelse di ingaggiare come doppiatore il cantante, dopo averlo visto in una esibizione al Saturday Night Live: il personaggio da lui doppiato fu reso meno “macho” dal cineasta e, dopo la registrazione, Saldanha ha ricostruito un segmento animato, affinché fosse perfettamente allineato al suo modo di cantare. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AmazoniaOnlus/status/790912063686205441