Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch nel cast del film "Rio"

Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal entrano a far parte del cast di Rio, film diretto da Ed Berger.

Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal entrano a far parte del cast di Rio. Ad annunciare la notizia, StudioCanal, Sunnymarch e Nine Stories che confermano la presenza delle due star di Hollywood quali protagoniste di questo thriller psicologico diretto da Edward Berger (Patrick Melrose, The Terror) da una sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders, Locke). La trama si concentra su due vecchi amici che si incontrano di nuovo a Rio, uno giornalista e un finanziere di grande successo.

Rio, il film con Benedic Cumberbatch e Jake Gyllenhaal

Il film Rio sarà prodotto da Benedict Cumberbatch e Adam Ackland con la SunnyMarch e Jake Gyllenhaal e Riva Marker attraverso Nine Stories: "Siamo lieti di lavorare nuovamente con Ed Berger su questo progetto davvero speciale", hanno dichiarato Cumberbatch e Ackland. "Insieme a StudioCanal e Nine Stories questa promette di essere una collaborazione formidabile, non vediamo l'ora di dare vita a Rio".

"Il lavoro di Edward Berger è superbo", hanno aggiunto Gyllenhaal e Marker. "Siamo entusiasti di collaborare con lui, StudioCanal e Sunny March - un gruppo innegabilmente talentuoso di cineasti".

Ed Berger di Patrick Melrose dirige Rio

La serie Patrick Melrose di Ed Berger, con Benedict Cumberbatch e Jennifer Jason Leigh, ha ottenuto cinque nomination agli Emmy, tra cui miglior regista e la migliore serie. Lo show è tratta dal ciclo narrativo de I Melrose di Edward St Aubyn, realizzata da David Nicholls. 

Il regista ha anche diretto le prime due ore della serie AMC, The Terror. Tra i titoli del passato ricordiamo la serie Deutschland 83 e il lungometraggio Jack, presentato in anteprima al Festival di Berlino. Al momento, non si conosce ancora una data di uscita del film con questi due grandi interpreti del grande schermo. 

Non appena avremo notizie in merito, ve le comunicheremo tempestivamente: non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa nuova pellicola.