10 ristoranti resi famosi da un film che esistono davvero

Avete mai sognato di mangiare nello stesso ristorante del vostro film preferito? Ecco dove dovete andare

Da New York a Parigi, passando per l'Italia, i ristoranti resi popolari dal cinema o dalle serie tv sono moltissimi. Se siete cinefili o teledipendenti non potete farvi scappare un tour alla scoperta di queste deliziose mete. Scopriamo insieme quali sono i ristornati resi famosi da un film!

New York è sempre bella da visitare, ma lo è ancora di più per chi ama cinema e TV.

In Ludlow Street, nel Lower East Side di Manhattan, si trova l'antichissimo e storico Katz’s Delicatessen. Fondato nel 1888, è famoso per i migliori sandwich al pastrami della città e ovviamente per la scena dell’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally.

Poi ricordiamo il 21 Club, dove è ambientata una famosa scena di Wall Street, il film di Oliver Stone, il ristorante Smith & Wollensky, da Il diavolo veste Prada e infine il Tom’s Restaurant, celebre per la sit-com di culto Seinfeld.

Sempre a New York c'è anche il Coyote Ugly, celebre location del film Le ragazze del Coyote Ugly.

Spostandoci di poco lontano, nel New Jersey, troviamo Holsten’s, il celebre ristorante in cui è ambientata la scena finale de I Soprano.

In giro per gli Stati Uniti è possibile anche mangiare al Kansas City Barbeque a San Diego, quello della famosa scena di Top Gun in cui Tom Cruise e Anthony Edwards cantano al pianoforte).

Al Cheers, a Boston invece si svolge la serie tv Cin Cin. A North Bend, nello stato di Washington, invece, troviamo il Twede’s Cafe che fu il Double R Diner di Twin Peaks.

Rimanendo qui in Europa, invece, a Parigi, troviamo il Bistrot La Renaissance che è proprio il luogo dove sono state girate alcune sequenze di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Certo, se pensiamo ad alcune scene dei film citati, molti di questi posti ci suscitano ogni emozione possibile, tranne che la fame. Ma, in fondo, la magia di questi posti è un'altra!