Gli attori che hanno preso parte della trilogia di 'Ritorno al futuro' hanno dato la loro risposta definitiva in merito alla realizzazione del quarto film della saga.
Non arrivano buone notizie dal cast di Ritorno al futuro. I fan della saga cult degli anni '80, infatti, hanno sperato - fino all'ultimo momento - che arrivasse il quarto capitolo della serie cinematografica, con protagonista Marty McFly. I protagonisti di questa incredibile epopea del grande schermo, però, hanno spento tutti gli animi: non sarà realizzato un quarto capitolo. Quali sono le motivazioni?
Ritorno al futuro 4, il film non si farà: ecco perché
Sembra che non torneremo presto a Ritorno al futuro. Dopo la reunion virtuale del cast, Claudia Wells, che ha interpretato la fidanzata di Marty McFly - Jennifer - nel primo Ritorno al futuro e James Tolkan, che ha interpretato il preside del liceo - Mister Strickland - sono stati intervistati in un panel virtuale per Wizard World Virtual Experiences 2020 a fine settembre.
Quando è arrivato il momento inevitabile e alla coppia è stato chiesto delle possibilità di un nuovo capitolo per il franchising, hanno subito chiarito la situazione. No, non ci sarà un quarto film per la serie cinematografica.
"Un giorno [Zemeckis] farà Ritorno al futuro 4'. Ma siamo a posto, è finita" ha dichiarato Tolkan "Uno, due, tre: e siamo felicissimi così".
Wells ha aggiunto:
Bob Gale è sempre stato chiaro 'Non ci sarà alcuno Ritorno al futuro IV'. Una volta ero ad un Q&A con Christopher Lloyd in un cinema dopo una proiezione del film.
Qualcuno fra il pubblico era l'autore del video Brokeback to the Future e Chris lo guardò e disse 'Ecco il vostro Ritorno al futuro IV, perché non ce ne saranno altri.
In base a queste parole, dunque, non ci sono speranze di vedere un nuovo capitolo di questa incredibile saga degli anni '80.
Ritorno al Futuro 4, le parole di Bob Gale
Bob Gale, che ha co-scritto Ritorno al futuro ed entrambi i suoi sequel, in un'intervista alla BBC, ha dichiarato: "Abbiamo già fatto molti soldi [...] Abbiamo messo la parola 'fine' alla terza parte".
Gale ha continuato, affermando che, "Michael J. Fox non è in grado di fare un film e nessuno vuole vedere Marty McFly col Morbo di Parkinson e nessuno vuole vedere un altro attore interpretare Marty McFly, visto che si tratterebbe di un continuo".
Robert Zemeckis è dello stesso parere e considererebbe "oltraggioso" un quarto capitolo della saga:
"È come dire, 'Facciamo un remake di Quarto potere. A chi faremmo interpretare Kane? Che follia, che follia è questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?" ha detto al Telegraph nel 2015.
Come ciliegina sulla torta, Tom Wilson, che ha interpretato Biff in tutti e tre i film originali, è arrivato al punto di scrivere una canzone su come Ritorno al futuro, parte IV, non sarà mai realizzato.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1310174236258910209?s=20